Pioggia a New York e fiamme in Corea

Mentre impazza l'ebook dell'autobiografia, esce in HV l'ultimo film di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York


La novità del giorno è la scomparsa dagli scaffali – virtuali – del film Disney più atteso del momento. Complice la difficile situazione globale causata dalla pandemia e il lancio della piattaforma Disney+, scompare dalla lista delle uscite in blu ray e dvd di Frozen II di Chris Buck e Jennifer Lee con il seguito delle avventure di Elsa Arendelle e sua sorella Anna. Chi lo voglia vedere dovrà passare per l’abbonamento alla piattaforma digitale.

Sono disponibili invece l’ultimo film di Woody Allen (mentre la sua autobiografia fa boom di acquisti), Un giorno di pioggia a New York con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber. Gita nella Grande Mela per i due giovanissimi innamorati Gatsby e Ashleigh. La ragazza deve intervistare un regista di successo che si rivelerà in crisi e affascinante portandola via in una ronde contemporanea che è anche riflessione sull’amore e gli amori.

Sono solo fantasmi di e con Christian De Sica e con Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Ippolita Baldini, Leo Gullotta. Tre fratelli sgangherati e rissosi, il mago fallito Thomas, il timoroso Carlo e lo svagato Ugo, si incontrano per l’apertura del testamento paterno. Oppressi dai debiti anziché felici ereditieri, i tre si inventano “acchiappafantasmi” per dar sfogo alle credenze dei napoletani. Ma dall’oscurità i fantasmi appaiono davvero: benefici come il loro padre e malefici come la Strega che vuole la caduta della città. Sarà una battaglia tragicomica senza quartiere.

Cena con delitto di Rian Johnson con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Christopher Plummer. Supercast per questo giallo in perfetto stile Agatha Christie, con l’elegante investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) chiamato a indagare sulla morte dell’ottuagenario e ricchissimo romanziere Harlan. Tutti i parenti e gli amici sono sospettati, mentre la badante ha in mano il bandolo della matassa.

Disponibile sulla piattaforma www.cgdigital.it Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong, a noleggio e in download digitale. Il Giappone di Murakami e la Corea di Lee Chang-dong (Poetry) per un bruciante mistery-thriller che scava dentro le ombre di uno strano triangolo. Per Barack Obama, il miglior titolo del 2018 e premiatissimo nei festival. Jongsu, un giovane fattorino con aspirazioni letterarie, incontra Haemi facendo una consegna. I due iniziano a frequentarsi e la ragazza, prima di affrontare un viaggio in Africa, gli chiede di occuparsi del suo gatto. Jongsu accetta, ma quando Haemi ritorna non è più da sola: ha conosciuto Ben, tanto ricco quanto misterioso, e ora sta per conoscerlo anche lui.

Midway di Roland Emmerich con Woody Harrelson, Luke Evans, Dennis Quaid, Aaron Eckhart è la vera storia della battaglia navale più cruenta della seconda guerra mondiale nel Pacifico. La prospettiva è quella dell’ammiraglio Nimitz, dei suoi comandanti, piloti, marinai. Un kolossal d’altri tempi, dal piglio scopertamente retorico , accuratissimo nei dettagli storici e di puro divertimento tecnico.

Light of my life di e con Casey Affleck con Anna Pniowsky, Tom Bower, Elisabeth Moss. Un film di preoccupante attualità in cui una misteriosa malattia mette in ginocchio l’umanità e un padre si batte disperatamente per salvare e difendere la figlia undicenne.

autore
26 Marzo 2020

Home Video

BRIVIDI D'AUTORE
Home Video

‘Brividi d’autore’, con Maria Grazia Cucinotta, arriva in home video

Il film di Francesco Campanella, ritorno dell'autore al thriller, arriva con un'edizione DigitMovies Cinema ricca di contenuti extra

Home Video

Rapporto Univideo, mercato home video in crescita

Secondo i numeri del Rapporto 2022 di Univideo presentato in un incontro a Cinecittà emerge che il mercato Home Entertainment in Italia ha prodotto nel 2021 un giro d'affari di 176,8 milioni di euro. Dopo un calo, è in forte crescita nei primi mesi del nuovo anno

Home Video

Nuovo accordo tra Eagle Pictures e Yamato

Le due aziende lavoreranno per raggiungere lo stesso obiettivo: diffondere sempre di più l’animazione giapponese in Italia e affascinare tutte le generazioni di pubblico, portando per la prima volta in home-video tantissimi inediti e molti classici in nuove edizioni rimasterizzate in HD

Home Video

In home video ‘Spider-Man: No Way Home’

A partire dal 12 aprile arriva in Home Video il cinecomic di Jon Watts, il più atteso dell’anno e campione d’incassi ai botteghini di tutto il mondo


Ultimi aggiornamenti