Presentato allo scorso festival di Torino, arriva a fine giugno la doppia versione di Tutte le storie di Piera, il film di Peter Marcias dedicato alla carriera dell’attrice Piera Degli Esposti. Per la prima volta in Italia si sperimenta una diffusione double face: l’uscita del film nelle sale ed in contemporanea le proiezioni di una versione speciale in vari teatri all’aperto nei quali l’attrice dialogherà dal vivo con le immagini inedite e le testimonianze che scorrono alle sue spalle sul grande schermo.
Piera recita, Piera legge, Piera canta con un musicista in scena, una vera performance per l’attrice bolognese che accetta la sfida di svelare tutta se stessa. Si ripercorre così una carriera artistica “sempre all’avanguardia”. Il progetto è curato e prodotto da Ultima Onda in collaborazione con La Nouvelle Vogue.
L’attrice e il regista, giovedì 26 giugno alle 20.45 al Nuovo Cinema Aquila di Roma, risponderanno alle domande del pubblico al termine della proiezione. Presenta Francesca Piggianelli. Il film resterà in programmazione dal 26 Giugno al 2 Luglio in orari serali.
Leggi l’intervista
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934