Willem Dafoe interprete dell’opera prima di Olmo Schnabel, figlio del regista Julian.
Da “Deadline” s’apprende della partecipazione dell’attore a Pet Shop Boys, thriller romantico ambientato a New York: due ragazzi problematici, Dario Yazebek Bernal e Jack Irv, e un viaggio senza apparente uscita, la trama in sintesi.
Non solo una star come Dafoe nel cast ma anche Peter Sarsgaard e Emmanuelle Seigner, tra gli altri.
Il film è scritto da Irv, Galen Core e dallo stesso Olmo Schnabel: “Qualcuno una volta ha detto: ‘se non riesci a sorprendere te stesso come puoi aspettarti di sorprendere qualcun altro?’, e io sono assolutamente sorpreso. Questo film è sempre sembrato impossibile o qualcosa di irrealizzabile”, ha detto il regista debuttante a “Variety”; “Abbiamo messo tutti il nostro amore in questo progetto, e penso sarà molto speciale. Mi sento incredibilmente fortunato e grato di aver potuto collaborare con così tante persone di talento“.
Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento
In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"
Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"
L'attore, famoso per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi, ma si esprime con parole positive