‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo’, il trailer ufficiale della serie Disney+

Disney+ ha diffuso online il trailer ufficiale dell’attesa serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, con Walker Scobell, Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries


“Perseo, tu devi resistere… affronta la tempesta!”. Disney+ ha pubblicato il trailer ufficiale italiano dell’attesa serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, i cui primi due episodi saranno disponibili in esclusiva il 20 dicembre 2023.

Esattamente come la saga di film usciti qualche anno fa, la serie si basa sui romanzi scritti da Rick Riordan. In particolare questa prima stagione fa riferimento al primo libro: Il ladro di fulmini. La seconda stagione è già in lavorazione e si ispirerà al romanzo Il mare dei mostri.

Protagonista è il dodicenne Percy Jackson – interpretato per l’occasione da Walker Scobell – che scopre di avere i poteri di un semidio, essendo il figlio di Poseidone. Insieme ai suoi amici, il satiro Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Sava Jeffries), il ragazzo dovrà vedersela con il re degli dei Zeus, che lo accusa di aver rubato la sua preziosa saetta.

Accanto ai giovani attori troviamo interpreti di più grande esperienza come Virginia Kull, Tim Sharp e il compianto Lance Reddick, che è riuscito a completare le riprese nei panni di Zeus prima di lasciarci.

A vestire i panni degli dei greci Poseidone, Ade, Ares, Ermes, Efesto e Dioniso saranno rispettivamente: Toby Stephens, Jay Duplass, Adam Copeland, Lin-Manuel Miranda, Timothy Omundson e Jason Mantzoukas. Jessica Parker Kennedy interpreterà Medusa, mentre Suzanne Cryer sarà Echidna, descritta nella mitologia greca come la “madre di tutti i mostri” e la moglie/sorella di Tifone. Completano il cast Glynn Turman, Megan Mullally. Charlie Bushnell, Dior Goodjohn, Olivea Morton Nancy Bobofitl e Jason Gray-Stanford.

Il primo teaser trailer:

redazione
16 Novembre 2023

Serie

Serie

‘Fallout’, online il primo trailer della serie Prime Video

Jonathan Nolan è executive producer e regista dei primi tre episodi della serie tratta dall'omonima saga videoludica sviluppata da Bethesda. In streaming da aprile

Serie

‘Non ci resta che il crimine – La serie’. Vecchi e nuovi personaggi, parola al cast

Dalla fortunata trilogia cinematografica alla serie TV: con una nuova storia in 6 episodi a cavallo fra passato e presente, torna la sgangherata banda di 'Non ci resta che il crimine', la saga di Massimiliano Bruno sui viaggi nel tempo.

Serie

‘Non ci resta che il crimine – La serie’, Massimiliano Bruno: “tutto parte dai giorni in cui si giocava il mondiale in Messico”

I sei episodi della nuova serie potranno essere seguiti su Sky e Now in streaming a partire dal 1 dicembre.

Serie

‘Non ci resta che il crimine – La serie’: anni 70′ tra location e musica

Dopo il viaggio cinematografico indietro nel tempo fino agli anni ‘80 e poi quello nell’Italia fascista degli anni ‘40, i personaggi di 'Non ci resta che il crimine' si affacciano negli anni 70' e non solo...


Ultimi aggiornamenti