“Perseo, tu devi resistere… affronta la tempesta!”. Disney+ ha pubblicato il trailer ufficiale italiano dell’attesa serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, i cui primi due episodi saranno disponibili in esclusiva il 20 dicembre 2023.
Esattamente come la saga di film usciti qualche anno fa, la serie si basa sui romanzi scritti da Rick Riordan. In particolare questa prima stagione fa riferimento al primo libro: Il ladro di fulmini. La seconda stagione è già in lavorazione e si ispirerà al romanzo Il mare dei mostri.
Protagonista è il dodicenne Percy Jackson – interpretato per l’occasione da Walker Scobell – che scopre di avere i poteri di un semidio, essendo il figlio di Poseidone. Insieme ai suoi amici, il satiro Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Sava Jeffries), il ragazzo dovrà vedersela con il re degli dei Zeus, che lo accusa di aver rubato la sua preziosa saetta.
Accanto ai giovani attori troviamo interpreti di più grande esperienza come Virginia Kull, Tim Sharp e il compianto Lance Reddick, che è riuscito a completare le riprese nei panni di Zeus prima di lasciarci.
A vestire i panni degli dei greci Poseidone, Ade, Ares, Ermes, Efesto e Dioniso saranno rispettivamente: Toby Stephens, Jay Duplass, Adam Copeland, Lin-Manuel Miranda, Timothy Omundson e Jason Mantzoukas. Jessica Parker Kennedy interpreterà Medusa, mentre Suzanne Cryer sarà Echidna, descritta nella mitologia greca come la “madre di tutti i mostri” e la moglie/sorella di Tifone. Completano il cast Glynn Turman, Megan Mullally. Charlie Bushnell, Dior Goodjohn, Olivea Morton Nancy Bobofitl e Jason Gray-Stanford.
Il primo teaser trailer:
La serie crime infarcita di azione e comedy con l'attrice premio Oscar è in arrivo il 4 gennaio su Netflix
In vista dell'uscita dell'ultimo episodio della serie originale Apple TV+, abbiamo parlato con le protagoniste Kristine Frøseth e Alisha Boe
La serie è in arrivo il prossimo 21 dicembre su Prime Video. Nel cast anche Asia Argento e Ambra Angiolini
La quarta stagione dell’acclamata serie crime antologica ideata da Nic Pizzolatto uscirà su Sky e Now il 15 gennaio 2024