Si tiene domenica 22 ottobre alle ore 10:30 presso la Sala Turchese dell’Hotel Sina Bernini Bristol di Roma, nell’ambito dell’Italian Film Boutique – Roma Lazio Cinema Days for International Buyers, giunto alla sua terza edizione, il seminario dal titolo: Past-Forward: Classic Films on the Rise. Sostenuto e curato da MOViE UP 2020, in cooperazione con il MIA, il panel vedrà la presenza di importanti professionisti del settore per esplorare gli aspetti commerciali e legali, le prospettive future di distribuzione nazionale e di internazionalizzazione del nostro patrimonio di cinema classico. Grazie, infatti, allo sviluppo delle tecniche di restauro, alla nascita di festival specializzati, ai numerosi circuiti di diffusione, nati sulla spinta di una forte richiesta e di un successo sempre maggiore, i film classici sembrano ritrovare una nuova giovinezza.
Italian Film Boutique è una iniziativa esclusiva che si tiene a Roma fino al 23 ottobre, in occasione del MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. La manifestazione è realizzata da MOViE UP 2020 di Ass.For.SEO in collaborazione con Roma Lazio Film Commission: spazio al networking tra produttori, buyer, venditori e broadcaster, nella IFB LOUNGE, l’area riservata agli invitati di IFB e ai loro ospiti presso l’Hotel Sina Bernini Bristol (sesto piano).
Incentivi fiscali, fondi di co-sviluppo e coproduzione, finanziamenti nazionali e locali: una panoramica sugli strumenti a favore della produzione internazionale in Italia offerti dalla nuova Legge Cinema. Se ne è parlato al MIA nell'ambito del convegno "Italy: New Opportunities For International Players"
Per il direttore Lucia Milazzotto il Mercato internazionale dell’audiovisivo è "strategico e sta diventando un appuntamento da non perdere, subito dopo MIP e prima di AFM”
Al MIA un convegno per fare il punto sulle iniziative a sostegno dell'alfabetizzazione cinematografica in Europa. Perché l’esigenza di promuovere e stimolare l'interesse degli spettatori, in particolare dei più giovani, è un importante valore aggiunto per il rilancio del comparto
Al Mercato Internazionale dell'Audiovisivo, fino al 23 ottobre a Roma, in programma 45 progetti da 21 paesi per oltre 500 potenziali partner di co-produzione e 40 tra panel, masterclass e dibattiti