Sono iniziate le riprese del film Nottetempo dell’esordiente Francesco Prisco, con Giorgio Pasotti, Nina Torresi, Gianfelice Imparato, Esther Elisha e Antonio Milo.
Un incidente stradale rimette i gioco la vita di un poliziotto (Pasotti), di una ragazza (Torresi) e di un comico televisivo (Imparato). In una corsa contro il tempo i tre personaggi attraversano l’Italia, inseguendosi alla ricerca di una vendetta e dell’amore. Come lo definisce il regista, già autore di numerosi cortometraggi pluripremiati: “Il film è il racconto di una vicenda intensa e struggente che punta lo sguardo sulla vita di personaggi sospesi tra odio e redenzione, fallimento e riscatto, rimpianto e passione”.
Il film è prodotto da Annamaria Morelli (anche sceneggiatrice insieme al regista e a Gualtiero Rosella), Amedeo Bacigalupo e Alessandro Cannavale per Elsinore Film, Nuvola Film e Run Comunicazione, il contributo della BLS Sud Tirol Alto Adige e il supporto logistico della Campania Film Commission. Una produzione indipendente che si avvale anche, attraverso il tax credit, del coinvolgimento di giovani e dinamiche aziende italiane come A.MI.CA. Production e OPTIMA ITALIA.
La fotografia è di Francesco di Giacomo, la scenografia di Carmine Guarino, i costumi di Loredana Buscemi, il suono Daniele Maraniello, il montaggio di Lorenzo Peluso.
Il film si gira tra la Campania e Bolzano, e le riprese termineranno ai primi di novembre.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk