Parola di Giffoner – Kristel Panella

Intervista a Kristel Panella


Un Giffoner al giorno (leggi la news) per scoprire l’universo dei film che vengono presentati e degli incontri che si succedono durante la 53esima edizione del festival.

Kristel Panella ha scelto di raccontare I like movies. Un film con al centro un giovane appassionato di cinema, proprio come in parte suggerisce il suo titolo.

Burlington, Ontario, 2003. Il cinefilo adolescente iperambizioso Lawrence Kweller (Isaiah Lehtinen) sogna di frequentare la scuola di cinema alla Tisch School of the Arts della New York University. Per racimolare la pesante quota di iscrizione, ottiene il lavoro dei suoi sogni presso il negozio di video locale, Sequels. Distrutto dall’ansia per il suo futuro, Lawrence inizia ad alienarsi dalle persone più importanti della sua vita – il suo migliore amico Matt Macarchuck (Percy Hynes White), sua madre single Terri (Krista Bridges) – il tutto mentre sviluppa una complicata amicizia con la sua manager donna più anziana, Alana (Romina D’Ugo). Mentre la laurea si avvicina sempre di più, una serie di dolorose realizzazioni costringono Lawrence a rendersi conto di essere uno stronzo pretenzioso.

 

Erma Pictures
,
redazione
24 Luglio 2023

Ultimi video