“A seguito del ricovero di Papa Francesco, l’udienza giubilare di domani, 15 febbraio, è stata annullata; la Santa Messa in occasione del Giubileo degli Artisti e del Mondo della Cultura, di domenica 16 febbraio, sarà presieduta da Sua Eminenza il Cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, mentre l’incontro con gli artisti, previsto per lunedì a Cinecittà, viene annullato a causa dell’impossibilità del Papa a parteciparvi”. Lo fa sapere la Sala stampa del Vaticano, che in precedenza aveva comunicato come il Papa Francesco fosse stato ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli per “alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt’ora in corso”.
Da diversi giorni lo stesso Pontefice aveva parlato pubblicamente della bronchite che non gli ha sempre permesso di leggere per intero le catechesi, le omelie e i discorsi preparati. Questa mattina ha mantenuto intatta l’agenda degli appuntamenti previsti, svolti tutti a Casa Santa Marta. È la quarta volta che Papa Francesco viene ricoverato nel Policlinico romano.
Nell'intervista rilasciata a 'Il Sole 24 ore', l'ad di Cinecittà Manuela Cacciamani annuncia le nuove produzioni che saranno ospitate dagli studios, tra cui The Resurrection of Christ di Mel Gibson e un progetto di Ridley Scott
La nota stampa dell'Amministratore Delegato dell'azienda in risposta ad alcuni articoli pubblicati nelle ultime ore
Intervista al Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni sul Giubileo degli Artisti, in programma a Roma dal 15 al 18 febbraio.
Il sottosegretario alla Cultura interviene alla conferenza stampa di presentazione dell’evento del 17 febbraio agli Studios: le prime anticipazioni sugli artisti presenti