Dopo due film e una serie animata, il mondo di Pacific Rim prosegue in una Serie TV prequel, messa in cantiere da Legendary Entertainment. A occuparsi del progetto sarà Eric Heisserer, produttore e sceneggiatore della società di produzione Chronology, da lui fondata, che in accordo con Legendary lavorerà su alcune IP dello studio.
“Eric è un creatore incredibilmente talentuoso e prolifico – ha dichiarato il presidente di Legendary Television Jason Clodfelter – la cui esperienza all’insegna di successi significativi e commerciali parla da sola. Siamo elettrizzati nel lanciare la nostra partnership con Eric, Chronology e Carmen, con una new entry nell’universo epico e popolare a livello globale di Pacific Rim“. Heisserer è già autore di importanti sceneggiature di successo, come Bird Box e Arrival, quest’ultimo diretto da Denis Villeneuve.
Il franchise di Pacific Rim ha da poco compiuto dieci anni. L’ultima apparizione dei mecha protagonisti delle vicende è stata sui piccoli schermi, con la serie animata distribuita da Netflix con Polygon Pictures, Pacific Rim: The Black, chiusa nel 2022 dopo due stagioni. (A.C.)
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia