Greg si trasferisce in città con il compagno Manuel, ma dapprima non se la sente di metterne a conoscenza i propri genitori, tanto da cercare di nascondere ogni dettaglio che possa far intuire loro la sua omosessualità: succede in Out, corto di 9 minuti uscito nel fine settimana su Disney+, diretto da Steven Clay Hunter (tra i crediti del suo studio: Wall-e e Alla ricerca di Nemo).
È la prima volta che un protagonista Pixar dichiara liberamente il proprio orientamento sessuale: in Outward, l’ultimo lungometraggio animato della casa di produzione, una ciclope viola afferma di avere una compagna, ma si tratta solo di una battuta di un personaggio minore.
Non è semplice per Greg confidare a mamma e papà questo sentire tanto importante, così si barcamena tra imbarazzo e sotterfugio, tanto da trasformarsi nel proprio cane, capendo presto che però non può nascondere la verità.
Il corto fa parte di una serie, in cui creatori della Pixar presentano progetti indipendenti.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni