OTTOEMEZZO, con la nuova serie arriva La Collezione

Una foto di Archivio Luce in ogni quarta di copertina, in versione ritagliabile nell’anta interna


Una foto di Claudia Cardinale in camerino nel 1960, di fronte alla sceneggiatura di Rocco e i suoi fratelli firmata da Suso Cecchi D’Amico, Pasquale Festa Campanile, Massimo Franciosa ed Enrico Medioli per il capolavoro di Luchino Visconti.

È la scelta con cui si apre la nuova Collezione di OTTOEMEZZO, il magazine dedicato al mondo dell’audiovisivo italiano, realizzato da Cinecittà S.p.A. con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, in distribuzione dal prossimo 20 aprile.

La Collezione è una serie esclusiva di foto stampate in alta definizione dall’immenso patrimonio dell’Archivio Luce. La Collezione è proposta in quarta di copertina in versione ritagliabile, ispirata ai temi trattati dalla rivista.

La nuova OTTOEMEZZO, il cui prossimo numero sarà dedicato alla scrittura per il cinema e l’audiovisivo del futuro, sarà disponibile nelle migliori librerie e nei bookshop online, oltre che nei festival e nelle rassegne cinematografiche, con Edizioni Sabinae.

17 Aprile 2023

Cinecittà

Cinecittà

‘La Scena Svelata’, a Cagliari una rassegna dedicata alla scenografia nel cinema

Il 15 maggio alle 18:30 l’incontro 'Cinecittà Eterna' con Simona Balducci, responsabile del reparto costruzioni scenografiche degli studi di via Tuscolana. A seguire la proiezione di Amarcord di Federico Fellini, girato a Cinecittà

Cinecittà

Cosa rappresentano oggi l’Academy e Cinecittà nel mondo?

Rispondono Nicola Maccanico (AD Cinecittà) e Bill Kramer (AD Academy of Motion Picture Arts and Sciences)

Cinecittà

Academy e Cinecittà verso il futuro e le nuove generazioni

Rispondono Chiara Sbarigia (Presidente di Cinecittà) e Jacqueline Stewart (Direttore Academy Museum)

Cinecittà

Cinecittà partner di Academy100

Nel 2028 l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences compie 100 anni e sta raccogliendo 500 milioni di dollari per le varie iniziative. Cinecittà è il partner italiano


Ultimi aggiornamenti