One Piece Film: RED, tutti all’arrembaggio di Uta!

Il film d'animazione dei record arriva in Italia: dal 7 all'8 novembre in versione originale, e in italiano dal 1 dicembre


One Piece è un fenomeno culturale che rende oro qualsiasi cosa tocchi. Nato nel 1997 come un manga, creato da Eiichirō Oda, è diventato negli anni il fumetto più venduto al mondo: al 2022 le copie in circolazione sono oltre 500 milioni! Dal 1999 è diventato poi una serie tv anime, e anche qui il successo è stato planetario. Un prodotto di questa portata non poteva non arrivare al cinema, e infatti dal 2000 sono quattordici i film di One Piece usciti in sala.

One Piece Film: RED sarà il quindicesimo. Il film d’animazione uscirà nelle sale italiane il 1 dicembre 2022, ma prima farà un passaggio di due giorni, il 7 e l’8 novembre, in versione originale. One Piece Film: RED si presenta con un biglietto da visita decisamente importante: è l’ottavo film d’animazione più visto di sempre in Giappone con un incasso che ha superato i 100 milioni di euro. Non serve aggiungere altro per dare il senso di quanto questo quindicesimo film sia atteso da tutti i fan italiani della saga come uno degli eventi più importanti dell’anno. 

One Piece racconta le avventure di Monkey D. Luffy (in Italia conosciuto anche come Rubber) e della sua ciurma. Ognuno con un proprio potere estremamente peculiare, i pirati sono alla ricerca di un tesoro leggendario. Per trovarlo gireranno il mondo dei Sette Mari, composto da una miriade di isole.

One Piece Film: RED, che è stato diretto da Goro Taniguchi, è il primo film della saga in cui il creatore Eiichirō Oda figura anche come produttore. 

Uta è la più famosa cantante del mondo. È dotata di una “voce ultraterrena”, ma nessuno l’ha mai vista dal vivo. In un evento che si prospetta di portata mondiale, Uta decide di organizzare un concerto su un’isola dove accorreranno migliaia di fan, tra cui Monkey D. Luffy e la sua ciurma del Cappello di Paglia. Ma il concerto è una trappola, perché proprio in quest’occasione Uta rivelerà qualcosa su di lei sconosciuta a tutti. 

One Piece Film: RED è il film che ogni fan sarà felice da vedere: 1 ora e 55 di azione, di canzoni, di immagini mirabolanti. A condurre il tutto sono i protagonisti di sempre, con Luffy, ovviamente, in prima fila. Non mancano tutti i pirati di Cappello di Paglia, da Roronoa Zoro a TonyTony Chopper passando per Brook e Nami (e gli altri) ma nemmeno gli storici avversari, come Trafalgar D. Water Law e Jean Bart. Figura centrale dello snodo narrativo è Shanks, il capitano dei Pirati del Rosso, colui che regalò a Rufy quello che sarebbe diventato il suo marchio di fabbrica: il cappello di paglia. Shanks è infatti il padre di Uta. Tra padre e figlia c’è però un irrisolto. Uta, sin da piccolissima, mostrava il suo enorme talento nel canto. Per darle la possibilità di diventare una vera cantante, Shanks la lascia su un’isola dove c’è una scuola di musica che potrà farla migliorare e diventare una star mondiale. Uta però vive questo fatto come un abbandono, e da quel momento inizia a covare la sua voglia di vendetta. 

One Piece film: RED è stato prodotto da Toei Animation e sarà distribuito da Anime Factory. 

 

autore
30 Ottobre 2022

Uscite

Uscite

‘Terrifier 3’, il ritorno di Art il Clown nel trailer

Il terzo capitolo della saga horror di Damien Leone sarà il primo ad arrivare nelle sale anche in Italia, in anteprima ad Halloween e poi dal 7 novembre

play
Uscite

‘Deadpool & Wolverine’. La parola ai protagonisti

La parola ai protagonisti del terzo capitolo della saga dedicata al supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre

Uscite

‘Deadpool & Wolverine’, crisi e rinascita dell’universo Marvel

In sala dal 24 luglio, il film con Hugh Jackman e Ryan Reynolds è una dedica ai cinecomics degli ultimi 24 anni e il tentativo del Marvel Cinematic Universe di rilanciare le proprie avventure

Uscite

‘Paradox Effect’, in sala il film con Harvey Keitel e Olga Kurylenko

Dopo l'anteprima ad Alice nella Città, il thriller diretto da Scott Weintrob uscirà nei cinema dal 1° agosto


Ultimi aggiornamenti