Disponibile ora on demand Calcinculo di Chiara Bellosi con Gaia Di Pietro, Andrea Carpenzano, sulle principali piattaforme Prime Video store, Apple tv, itunes, Google play, Rakuten tv, Chili, Cg digital.
Prodotto da tempesta con Rai Cinema in coproduzione con Tellfilm, è stato presentato in anteprima al 72° Festival di Berlino 2022 nella sezione Panorama ed è poi arrivato nelle sale italiane grazie a Luce Cinecittà.
Nel 2018 la sceneggiatura di Maria Teresa Venditti e Luca De Bei si era aggiudicata il Premio Franco Solinase la Borsa di Studio Claudia Sbarigia dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile; all’Ortigia Film Festival 2022 ha vinto il Premio SIAE per la migliore sceneggiatura e il Premio per il migliore interprete è andato ad Andrea Carpenzano, che per questo film ha ricevuto anche la candidatura ai Nastri d’Argento 2022.
Calcinculo è il secondo lungometraggio di finzione di Chiara Bellosi dopo l’esordio con Palazzo di Giustizia, opera che venne presentata nella sezione Generation 14+ della Berlinale 2020.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni