Dal 19 dicembre 2020 in streaming su www.cinetecamilano.it un omaggio in 3 film al regista sudcoreano Kim Ki-duk, prematuramente scomparso l’11 dicembre scorso, all’età di 59 anni.
Autore di film estremi impostosi all’attenzione internazionale nei primi anni duemila con opere come Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera, Ferro 3, La samaritana, Kim Ki-duk ha sempre avuto il coraggio di andare fino in fondo nella sua perlustrazione dei luoghi più profondi e autentici dell’animo umano.
Come dimostrano i tre film proposti nell’omaggio: Il prigioniero Coreano, One on One (due titoli in cui la riflessione sull’uomo si fonde con il discorso politico e sociale) e Pietà, capolavoro di stupefacente intensità e verità che nel 2012 valse al suo autore il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.
Ogni film sarà visibile al prezzo di € 5,00.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni