Dal 19 dicembre 2020 in streaming su www.cinetecamilano.it un omaggio in 3 film al regista sudcoreano Kim Ki-duk, prematuramente scomparso l’11 dicembre scorso, all’età di 59 anni.
Autore di film estremi impostosi all’attenzione internazionale nei primi anni duemila con opere come Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera, Ferro 3, La samaritana, Kim Ki-duk ha sempre avuto il coraggio di andare fino in fondo nella sua perlustrazione dei luoghi più profondi e autentici dell’animo umano.
Come dimostrano i tre film proposti nell’omaggio: Il prigioniero Coreano, One on One (due titoli in cui la riflessione sull’uomo si fonde con il discorso politico e sociale) e Pietà, capolavoro di stupefacente intensità e verità che nel 2012 valse al suo autore il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.
Ogni film sarà visibile al prezzo di € 5,00.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio