Nuri Bylge Ceylan, master class a Roma


Il 18 ottobre alla Casa del Cinema di Roma parte la 2a edizione del Film Festival Turco “Mamma li Turchi”, anche quest’anno con presidente onorario il regista Ferzan Ozpetek.
Fino al 21 ottobre si vedrà il meglio della produzione dell’ultima stagione oltre ad una personale del cineasta Nuri Bylge Ceylan, pluripremiato al Festival di Cannes: Gran Prix e Migliore Interpretazione Maschile nel 2003 con Uzak, Premio alla Migliore Regia nel 2008 Le tre scimmie e ancora Premio Speciale della Giuria nel 2011 con C’era una volta in Anatolia. In programma anche una Master Class di Nuri Bilge Ceylan affiancato dall’amico Ozpetek.
Tra i 15 titoli programmati ci sono anche documentari e corti tra cui Silenzioso del giovane autore I. Rezan Yesilbas, Palma d’Oro a Cannes 2012 per il Migliore Cortometraggio.

L’iniziativa, che prevede incontri con i registi e gli attori che accompagnano i loro film, è sotto il patrocinio del miinistero della Cultura e del Turismo Turco e con il contributo del ministero per l’Unione Europea della Repubblica di Turchia e dell’Ambasciata Turca a Roma.

autore
12 Ottobre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti