Nuova stagione internazionale per RaiPlay

RaiPlay inaugura una nuova stagione dedicata ai titoli internazionali disponibili in versione originale e doppiati. Tra questi L'ora più bella di Lone Scherfig e Sull'infinitezza di Roy Andersson


Dopo il consenso ottenuto con le prime visioni dedicate al cinema italiano, RaiPlay inaugura una nuova stagione dedicata a titoli internazionali che, a causa della pandemia, non sono stati distribuiti nelle sale. A partire dal mese di aprile la piattaforma del servizio pubblico programmerà ogni mese una prima visione assoluta. ”Si tratta di film di generi differenti – sottolinea Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay – che confermano il nostro interesse per un cinema di qualità e che dia spazio ai talenti internazionali, spesso trascurati dalla grande distribuzione”.       

E’ già disponibile L’ora più bella, una romantic comedy ambientata a Londra durante la seconda guerra mondiale e diretta dalla danese Lone Scherfig, già autrice di An Education. Nel cast Gemma Arterton, Sam Claflin, Bill Nighy e Eddie Marsan.

Nei prossimi mesi arriverà In mani sicure, un’opera emozionante sui destini di un bambino e il desiderio di una donna di diventare madre. Scritto e diretto da Jeanne Herry, con Élodie Bouchez, il film è stato premiato con il Bayard d’Or per la miglior sceneggiatura e la miglior attrice al Festival di Namur e vanta 6 candidature ai César. 

Emma Peeters è la storia di Emma, alla soglia dei suoi 35 anni, lontana da una realizzazione nella vita. Sogna di diventare un’attrice a Parigi, ma dopo numerosi insuccessi si ritrova a progettare un macabro piano… Scritta e diretta da Nicole Palo, protagonista Monia Chokri, è reduce dalle Giornate degli Autori 2018.

Quindi Sulla infinitezza di Roy Andersson (già Leone d’oro per Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza), premiato per questo nuovo lavoro con il Leone d’argento alla migliore regia alla 76ma Mostra di Venezia: una sovrapposizione poetica e inquietante di quadri filosofici sull’umanità.

Thunder Road, scritto, diretto e interpretato da Jim Cummings, è basato sull’omonimo cortometraggio del 2016 premiato al Sundance Film Festival. Il protagonista, Jim Arnaud, è un poliziotto del Texas alle prese con il funerale della madre e il divorzio dalla moglie.

Kedi la città dei gatti è un documentario diretto dalla regista turca Ceyda Torun sulle migliaia di felini che si aggirano per le strade della metropoli di Istanbul accompagnando così la vita della comunità.

Parigi a piedi nudi, invece, è una commedia scritta, diretta e interpretata da Dominique Abel e Fiona Gordon. Nel cast anche Emmanuelle Riva nella sua ultima interpretazione. La monotona vita di Fiona, eccentrica bibliotecaria in un paesino fra i ghiacci canadesi, viene turbata dall’arrivo di una lettera della zia Martha, stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona vola immediatamente dalla zia, ma, una volta arrivata nella capitale francese, scopre che la donna è scomparsa.

Infine, Cenerentola a Mumbai, una favola romantica, opera prima della regista Rohena Gera. La giovane Ratna lavora come domestica a casa di Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Ashwin sembra possedere tutto, ma è disilluso sul futuro. Ratna invece non possiede nulla ma è piena di speranza.

Tutti i film saranno disponibili in lingua originale (con sottotitoli in italiano) e doppiati.

autore
16 Aprile 2021

Piattaforme

Piattaforme

‘The Electric State’, Millie Bobby Brown e Chris Pratt nell’epico trailer

Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci

Piattaforme

‘Red Carpet – Vip al tappeto’, smitizzare il divismo con Prime Video

Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi

Piattaforme

‘Carry-On’: Taron Egerton e Jason Bateman, duellanti in aeroporto

L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024

Piattaforme

‘Star Trek: Section 31’, il ritorno di Michelle Yeoh nel trailer

Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio


Ultimi aggiornamenti