Mads Mikkelsen riceverà il premio alla carriera al Göteborg Film Festival che gli ha tributato il Nordic Honorary Dragon Award. L’attore danese sarà in Svezia il 31 gennaio e terrà una master class, il festival presenterà anche Arctic di Joe Penna, il suo ultimo film. In programma una retrospettiva con alcuni dei suoi titoli più famosi.
Nelle scorse edizioni il Dragon Award alla carriera è andato ad Alicia Vikander (2017), Lone Scherfig (2016), Susanne Bier (2015), Liv Ullmann (2014) e Baltsar Kormákur (2013).
Vincitore della Palma come miglior attore al Festival di Cannes per la sua interpretazione nel film Il sospetto di Thomas Vinterberg nel 2012, nel 2016 Mikkelsen interpreta il villain Kaecilius nel film Doctor Strange del Marvel Cinematic Universe. Nello stesso anno è Galen Erso, il padre della protagonista in Rogue One: A Star Wars Story diretto da Gareth Edwards. Di recente l’abbiamo visto anche in Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934