Nomination Golden Globes: Vice in testa

La cerimonia della 76ma edizione si terrà il 6 gennaio al the Beverly Hilton Hotel e on air sulla NBC, con Andy Samberg e Sandra Oh a condurre


Sono state annunciate le nomination per i Golden Globes 2019. Vice in testa con sei nomination, seguito a ruota da La favorita, Green Book e A star is born con cinque. Lato tv, The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story capeggia la lista con quattro nomination. La cerimonia della 76ma edizione si terrà il 6 gennaio al the Beverly Hilton Hotel e on air sulla NBC, con Andy Samberg e Sandra Oh a condurre.

Vice, interpretato da Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell, vede Bale nei panni di Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco. Bale aveva già collaborato con il regista Adam McKay in La grande scommessaIl film uscirà nelle sale italiane il 3 gennaio e sarà distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Green Book di Peter Farrelly, già accolto con gran successo al Festival di Toronto (dove si è aggiudicato l’ambitissimo People’s Choice Award), è  ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga, racconta l’amicizia tra un buttafuori italo-americano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. Green Book sarà distribuito in Italia a partire dal 31 gennaio da Eagle Pictures e Leone Film Group.

 A questo link la lista completa delle nomination.

autore
06 Dicembre 2018

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti