“Noi e ‘Antonia’, personaggi che si mettono in discussione”

Intervista a Valerio Mastandrea, Barbara Chichiarelli, Leonardo Lidi e Emanuele Linfatti


Valerio Mastandrea, Barbara Chichiarelli, Leonardo Lidi e Emanuele Linfatti sono gli interpreti di Antonia, la nuova serie dramedy di Prime Video con protagonista Chiara Martegiani, disponibile sulla piattaforma dal 4 marzo.

Tutti i personaggi hanno una relazione con Antonia, chi di amore, chi di amicizia. Un legame che li porta ad affrontare anche un percorso di scoperta personale.

“Manfredi è un uomo che comprende che essere sempre in linea con l’armonia non basta per voler bene o farsi volere bene. Mette in discussione la propria normalità, in senso positivo”, dice Mastandrea del suo personaggio, compagno di Antonia, con la quale affronta un momento di crisi nella serie. Michele, interpretato da Linfatti, grazie alla donna, invece, “scoprirà l’amore, l’affetto e la vicinanza a un corpo”, spiega l’attore.

“Radiosa si muove tra giusto e sbagliato e capisce che le cose sono più complesse di come sembrano e non ci sono assoluti”, afferma Chichiarelli, nei panni della migliore amica di Antonia. “Il mio personaggio si ribalta completamente, sarà molto in difficoltà in questo percorso e combatterà con Antonia”, dice, infine, Lidi, del suo Marco, marito di Radiosa.

Anche fare l’attore può portare a scoprire qualcosa di personale? “Ho provato a separare la carriera da me stesso nei primi dieci anni. Ma poi ho capito che quello che fai è sempre in contatto con te stesso”, risponde Mastandrea.

 

Erma Pictures
04 Marzo 2024

Ultimi video