Niente di nuovo sotto il sole. Tranne i robot


Poche le vere novità previste in sala per il weekend, tanto che sembra di tornare agli anni ’70 e ’80, quando i cinema d’estate erano in gran parte chiusi.

Certo chi soffre la gran calura di questi giorni potrebbe gradire i brividi offerti da Giallo/Argento, film però già uscito in dvd con un titolo leggermente diverso (era semplicemente Giallo) che ora approda alle sale in poche copie grazie a Lumière Group. Il film è del 2009 e solo ora esce da un lungo contenzioso internazionale, che vedeva la società di produzione debitrice di molti soldi sia nei confronti di Argento che del protagonista Adrien Brody.

 

La vera – e unica – novità è però Transformers 3, già in sala da mercoledì, terzo capitolo della saga di Michael Bay sui robottoni-giocattolo, che oltre al ritorno di Shia LaBoeuf come protagonista “umano” ha come frecce al suo arco uno spettacolare effetto 3D realizzato dalla stessa equipe di Avatar e una nuova “pupa”, la modella supersexy Rosie Huntington-Whiteley, che sostituisce la defezionaria Megan Fox.

 

Cedar Rapids, commedia di Phil Johnston con Ed Helms, John C. Reilly, Sigourney Weaver, Anne Heche, vede un assicuratore trentenne, timido e impacciato costretto per la prima volta in vita a lasciare la quiete del suo paesino campagnolo per affrontare la modernità in occasione di una convention aziendale. Lontano dalla fidanzata di sempre e dagli amici della porta accanto, preda di colleghi smaliziati e preoccupato per il rischio di fallimento della ditta, il bravo Tim mostrerà doti inattese.

In sala anche il documentario Vittorio racconta Gassman di Vittorio Scrachilli, già visto a Venezia e in home video, e il canadese This is beat di Robert Adetuyi, con una spettacolare gara di ballo.

autore
01 Luglio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti