Poche le vere novità previste in sala per il weekend, tanto che sembra di tornare agli anni ’70 e ’80, quando i cinema d’estate erano in gran parte chiusi.
Certo chi soffre la gran calura di questi giorni potrebbe gradire i brividi offerti da Giallo/Argento, film però già uscito in dvd con un titolo leggermente diverso (era semplicemente Giallo) che ora approda alle sale in poche copie grazie a Lumière Group. Il film è del 2009 e solo ora esce da un lungo contenzioso internazionale, che vedeva la società di produzione debitrice di molti soldi sia nei confronti di Argento che del protagonista Adrien Brody.
La vera – e unica – novità è però Transformers 3, già in sala da mercoledì, terzo capitolo della saga di Michael Bay sui robottoni-giocattolo, che oltre al ritorno di Shia LaBoeuf come protagonista “umano” ha come frecce al suo arco uno spettacolare effetto 3D realizzato dalla stessa equipe di Avatar e una nuova “pupa”, la modella supersexy Rosie Huntington-Whiteley, che sostituisce la defezionaria Megan Fox.
Cedar Rapids, commedia di Phil Johnston con Ed Helms, John C. Reilly, Sigourney Weaver, Anne Heche, vede un assicuratore trentenne, timido e impacciato costretto per la prima volta in vita a lasciare la quiete del suo paesino campagnolo per affrontare la modernità in occasione di una convention aziendale. Lontano dalla fidanzata di sempre e dagli amici della porta accanto, preda di colleghi smaliziati e preoccupato per il rischio di fallimento della ditta, il bravo Tim mostrerà doti inattese.
In sala anche il documentario Vittorio racconta Gassman di Vittorio Scrachilli, già visto a Venezia e in home video, e il canadese This is beat di Robert Adetuyi, con una spettacolare gara di ballo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk