Tira aria di notizie travolgenti nel mondo dei supereroi che potrebbero cambiare il modo in cui guardiamo i nostri heroes preferiti. Proprio l’anno scorso la Sony Pictures aveva annunciato l’inizio dello sviluppo della nuova serie Spider-Man Noir per Amazon Prime Video e ora il progetto potrebbe anche aver trovato l’interprete del protagonista. Nicolas Cage indosserà il cappuccio nero di Spider-Man Noir nella serie TV ancora in fase di sviluppo?
Secondo The Ankler, l’attore sarebbe attualmente in trattative per assumere il ruolo principale nella serie live-action di Spider-Man Noir. Questo ruolo segnerebbe un ritorno per Cage al mondo di Spider-Man, dopo aver prestato la sua voce al personaggio nel film d’animazione premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo.
La serie, al centro dell’attenzione grazie allo showrunner Steven Lightfoot, noto per il suo lavoro su Marvel’s The Punisher, promette di portare gli spettatori in un viaggio mozzafiato nel genere noir, con tutta l’azione e l’intrigo che lo caratterizzano. Ad affiancare Lightfood ci sarà anche lo sceneggiatore e produttore esecutivo Oren Uziel, mentre i produttori saranno Phil Lord e Christopher Miller e Amy Pascal (ex presidente della Sony Pictures). Per ora, anche se ancora non conosciamo il titolo ufficiale, la serie seguirà un “supereroe anziano e brizzolato nella New York degli anni trenta e lo show sarà ambientato in un altro universo rispetto a quello di Peter Parker”.
“Spider-Man Noir, spesso chiamato semplicemente Noir, è un supereroe che appare nei fumetti americani pubblicati dalla Marvel Comics. Il personaggio fa parte dell’universo Marvel Noir (Terra-90214) e questa versione alternativa di Spider-Man è una rivisitazione in chiave noir del personaggio ed emerge in una versione di New York durante la Grande Depressione. Mentre indaga su un giro di contrabbando, Peter Parker viene morso da quello che sembra essere un ragno altamente velenoso, nascosto all’interno di un artefatto rubato. Caduto in stato di incoscienza, Parker si risveglia in possesso di capacità sovrumane simili a quelle di un ragno”.
L’attore de Il mistero dei templari in precedenti dichiarazioni aveva già espresso il suo entusiasmo per questa possibilità, descrivendo Spider-Man Noir come un personaggio meraviglioso che si presta perfettamente al suo amore per il cinema noir classico. Ha citato icone del cinema come Humphrey Bogart e James Cagney come fonti di ispirazione per interpretare il ruolo.
30 anni fa se ne è andato il più grande attore italiano: cos’è stato e cosa poteva essere
La 32enne, giurata al Monte-Carlo Film Festival, racconta perché ha scelto di fare l'attrice, come vive la popolarità e in che modo si prepara ai ruoli da interpretare, anche scegliendo la playlist dei suoi personaggi
L'affermato attore sarebbe stata la prima scelta di Ridley Scott per interpretare Lucius, ma il regista ha infine scelto Paul Mescal, colpito dalla sua straordinaria interpretazione nella serie Normal People
Il film, avvolto nel mistero, è oggetto di speculazioni: si parla di una storia di vampiri negli anni Trenta o di un action futuristico ispirato a Tuono blu, forse un remake, ma nessuna ipotesi sembra vicina alla realtà