“Il mondo dei distributori e dei broadcaster ha trovato diverse forme di collaborazione, ma avere cinque produttori come partner non ha precedenti”. A sottolinearlo è Nicola Maccanico – come riporta l’ANSA – nella sua prima intervista, con ‘Variety’, in qualità di ad della nuova società Vision Distribution, frutto dell’accordo tra il Gruppo Sky Italia e cinque tra le principali società di produzione indipendenti italiane: Cattleya, Indiana, Lucisano Media Group, Palomar, Wildside. L’elemento di forza della nuova realtà sarà “la trasparenza”, sottolinea Maccanico, anche perché i diversi partner finora non hanno lavorato insieme. Vision Distribution agirà sul mercato come sistema di distribuzione ma anche come co-finanziatore: “Lavoreremo sui progetti fin dall’origine, cercando di svilupparli in base a una logica comune”, spiega l’ad, annunciando l’ingresso nella società di Massimiliano Orfei (Chief financial and legal affairs officer) e Davide Novelli (Director of distribution).
“E’ la via per supportare il cinema italiano e rafforzarne il successo, il fatto di conoscerci e remare tutti nella stessa direzione ci renderà più forti”. Vision Distribution si occuperà anche della diffusione di titoli europei e internazionali, anche se “il focus sarà sui film italiani”, sottolinea ancora Maccanico, aggiungendo che “sono in via di definizione le strategie internazionali”.
Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio
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