Nexo diventa produttore con Caravaggio

Il primo docu-film prodotto da Nexo Digital sarà realizzato con la supervisione scientifica e il contributo del professor Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi


Pioniere e leader sul mercato mondiale nell’ambito della distribuzione di Eventi al cinema in alta definizione – dai concerti alle mostre d’arte, dai documentari agli spettacoli teatrali, dagli anime agli eventi sportivi – Nexo Digital inaugurerà nel 2017 un dipartimento dedicato specificamente alla produzione cinematografica. A partire dal 2017 il calendario degli eventi (42 solo quest’anno) si arricchirà di innovative ed esclusive produzioni firmate Nexo Digital che prenderanno il via dall’approfondimento dei gusti, delle esigenze e del sentimento del pubblico. Il primo docu-film prodotto da Nexo Digital sarà Caravaggio. La mostra ideale, realizzato con la supervisione scientifica e il contributo del professor Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi dal 2006 al 2015. In uscita il prossimo anno, il film verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo per poi arrivare sul mercato televisivo e digitale internazionale. Il progetto prevederà ogni anno la produzione di 6 lungometraggi per il cinema , oltre a formati più brevi realizzati esclusivamente per il piccolo schermo. A capo del dipartimento produttivo di Nexo Digital sarà ad interim l’amministratore delegato Franco di Sarro che si avvarrà sin da subito della collaborazione dell’intero team e delle competenze in ambito musicale, cinematografico, artistico, teatrale e letterario dei suoi diversi collaboratori. Spiega infatti Franco di Sarro: “Con oltre 40 eventi proposti nei cinema italiani solo nel 2016 e 7 contenuti distribuiti worldwide in ambito cinematografico, televisivo e digitale, Nexo Digital si configura oggi come una realtà sui generis, leader sul mercato internazionale ma allo stesso tempo capace di mantenere un’identità indipendente sia nella scelta dei contenuti da distribuire che nelle modalità di distribuzione, promozione e comunicazione. Per questo ci è sembrato inevitabile fare un passo aggiuntivo e affrontare anche la fase produttiva della vita dei nostri film. Da sempre abbiamo collaborato con partner che ci hanno coinvolto nei vari momenti della produzione e oggi siamo orgogliosi di diventare protagonisti in prima persona. L’obiettivo è quello di proporre contenuti che facciano dell’edutainment il loro principio fondante a partire dalla sala fine per arrivare alle altre piattaforme televisive e digitali. Per questo le nostre prime produzioni vedranno protagoniste le bellezze, le eccellenze e gli artisti italiani, che ci vengono invidiati in tutto il mondo. Come Caravaggio per l’appunto”.

autore
22 Dicembre 2016

Business

Business

Mad Genius Group, nuova società per la comunicazione e gli eventi

Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio

Business

LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group

Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi

Business

Gianani e Mieli, continua la collaborazione con Fremantle

Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società

Business

Disney, malumori tra gli azionisti: Bob Iger respinge le nomine del fondo Trian per il board

Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.


Ultimi aggiornamenti