Netflix Reality Universe, tutte le novità

Presentata la lineup della piattaforma con i nuovi contenuti ‘unscripted’: dai reality show agli amati ritorni fino ai giochi, tra romanticismo, musica, immobiliare, competizione e molto altro


Il 30 maggio 2024 Netflix ha presentato una corposa lineup di nuove serie unscripted e amati ritorni, consolidando ulteriormente il suo status di destinazione definitiva per la programmazione unscripted per gli spettatori di tutto il mondo. Il Netflix Reality Universe si espande quindi con nuovi show, amati ritorni e giochi, basati sui successi preferiti dei fan.

“Ancora una volta, Netflix offre un’impareggiabile varietà di programmazione unscripted che si spinge oltre i confini con nuovi formati e storie accattivanti per intrattenere gli abbonati in tutto il mondo”, ha affermato Jeff Gaspin, VP delle Serie Unscripted a Netflix.

“Attraverso Too Hot to Handle: Amare è un gioco, Too Hot to Handle 2 e Storie di Netflix: L’amore è cieco, abbiamo visto quanto i nostri abbonati amino entrare nel Netflix Reality Universe, fare le proprie scelte e creare la propria storia”, ha dichiarato Leanne Loombe, VP dei Giochi Esterni di Netflix.

“Espandere i mondi delle serie e dei film più amati di Netflix è la nostra più grande opportunità nei giochi, e ora gli abbonati possono godere di altri quattro giochi basati sulle loro serie unscripted preferite quest’anno”.

 

Nuovi Show

Selling the City è l’ultima novità del franchise Selling

Sinossi: Dai creatori di Selling Sunset e Selling the OC arriva Selling the City, una nuova serie che segue un dinamico gruppo di agenti di Douglas Elliman, senza peli sulla lingua, mentre navigano nel mondo spietato degli immobili di lusso a New York. Dall’intensa competizione alle carriere frenetiche e ai drammi personali di questi agenti, Selling the City promette di offrire tutte le emozioni sullo sfondo della splendida cornice immobiliare della città. La produzione inizierà in primavera. Il cast debutterà in seguito.

Produttori Esecutivi: Adam DiVello, Skyler Wakil, Chris Cullen e Kris Lindquist / Casa di Produzione: Done and Done Productions / Format: Numero episodi 8 x 45 mins

Building the Band punta a scoprire il prossimo grande gruppo musicale senza che inizialmente i membri della band si incontrino di persona.

Sinossi: Building the Band riunisce 50 tra i più talentuosi cantanti per una competizione davvero unica, in cui la creazione della band perfetta è tutta una questione di chimica. I cantanti hanno il controllo completo e cercano di formare le loro band senza mai vedersi. Tutto ciò che devono cercare è la compatibilità musicale, il legame, la chimica e il merito. Cosa succederà quando le band si incontreranno e… entreranno in gioco look, coreografie e stile? Performance incredibili, drammi avvincenti e un unico grande obiettivo: trovare la prossima grande band musicale. I conduttori saranno rivelati in seguito.

Produttori Esecutivi: Cat Lawson, Alison Holloway, Katrina Morrison, Clara Elliot / Casa di Produzione: Remarkable Entertainment, Banijay UK

Battle Camp (titolo non definitivo) riunisce le star dell’intero Netflix Reality Universe

Sinossi: In Battle Camp (titolo non definitivo), le più grandi star di tutta l’offerta di reality e docuserie di Netflix tornano per affrontare la competizione fisica e mentale definitiva, dove una gigantesca ruota che gira decide a caso chi resta e chi esce. Per non perdere il proprio nome dalla ruota, i nostri beniamini devono essere imbattibili in sfide avvincenti, indistruttibili nelle severissime punizioni e, ultimo ma non meno importante, inarrestabili sul campo, dal momento che tutti riceveranno un voto. Il giocatore che riuscirà a ottenere tutti e tre i risultati diventerà il concorrente vincitore del reality di Netflix e si porterà a casa il premio di 250.000$. Presentatore e cast saranno rivelati in seguito.

Produttori Esecutivi: Louise Peet, Ashley Whitehouse, Hannah Ganio e Rebecca McLaughlin / Casa di Produzione: Thames, del gruppo Fremantle

Million Dollar Secret (titolo non definitivo) propone un nuovo punto di vista sulla competizione quando c’è in ballo un milione di dollari

Sinossi: Il premio da un milione di dollari viene vinto da uno dei 12 giocatori all’inizio del primo episodio. Dopodiché, gli altri gli daranno la caccia: eliminando il milionario, il denaro passerà a un altro. Quando devono colpire? Troppo presto e diventeranno il bersaglio; troppo tardi e potrebbero non ottenere mai i soldi. Nel frattempo, il milionario può cercare di sbarazzarsi del denaro se la tensione diventa eccessiva. È un gioco di strategia e alleanze, in cui i predatori possono diventare prede in un batter d’occhio. Peter Serafinowicz presenterà; il cast sarà rivelato in seguito.

Produttori Esecutivi: Glenn Hugill e Will Nothacker, Charles Wachter (showrunner), Russ Friedman, Joe Coleman e Pam Healey / Casa di Produzione: Wheelhouse UK, Spoke Studios /Format: Numero di episodi 8 x 45 mins

Owning Manhattan: le proprietà più esclusive di New York

Data di Lancio: 28 Giugno 2024

Sinossi: In questa nuova serie reality di Netflix, Owning Manhattan: le proprietà più esclusive di New York offre uno sguardo all’interno dell’universo glamour e adrenalinico del settore immobiliare di New York. Ryan Serhant, broker di fama mondiale e CEO, non si fermerà davanti a nulla mentre costruisce la sua agenzia e va a caccia degli annunci di lusso più esclusivi della città. E non è solo: è a capo di un ambizioso esercito di agenti in missione per diventare broker #1 al mondo.

Produttori Esecutivi: Fenton Bailey, Randy Barbato, Tom Campbell, Bianca Barnes-Williams, Kelly Montalvo / Casa di Produzione: World of Wonder Productions /Format: 8 episodi

L’amore è cieco: Regno Unito porta la serie di successo oltreoceano

Data di Lancio: Agosto 2024

Sinossi: I single britannici che vogliono essere amati per quello che sono parteciperanno ad appuntamenti moderni e poco convenzionali e sceglieranno qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato. Nel corso di diverse settimane, le coppie appena fidanzate andranno a vivere insieme, organizzeranno il loro matrimonio e scopriranno se il loro legame fisico corrisponde al forte legame emotivo sviluppato nelle capsule. Quando arriverà il giorno del matrimonio, la realtà e i fattori esterni li allontaneranno o sposeranno la persona di cui si sono innamorati ciecamente?

Il franchise L’amore è cieco continua non solo a posizionarsi nella Top 10 globale di Netflix, ma anche a espandersi a livello mondiale e ad essere localizzato in altri paesi come Brasile, Giappone, Svezia e ora Regno Unito.

Presentatori: Matt & Emma Willis / Format: 11 episodi / Casa di Produzione: CPL Productions, una società Seven.One Studios

 

Amati Ritorni

La Talpa: USA fa il suo ritorno con una seconda stagione che sarà trasmessa in anteprima per 3 settimane, a partire dal 28 giugno 2024, con il nuovo conduttore Ari Shapiro. Questa serie competitiva in 10 episodi vedrà dodici giocatori collaborare in sfide per aggiungere denaro a un piatto che solo uno di loro vincerà alla fine. Tra i giocatori c’è una persona che è stata segretamente designata “la Talpa” e che ha il compito di sabotare gli sforzi del gruppo per fare soldi. Alla fine, un giocatore supererà la concorrenza e smaschererà la Talpa per vincere il montepremi.

Too Hot to Handle, la serie che vuole aiutare i single focosi a creare legami emotivi più profondi e a vincere grandi somme di denaro, torna a Luglio. Per la prima volta in assoluto, i passionali partecipanti di quest’anno pensano di sapere a cosa vanno incontro, ma la guardiana del ritiro LANA ha qualche asso nella manica con un nuovo premio, nuovi colpi di scena e alcune vecchie facce familiari. E non è tutto… la S6 introduce la nuova spalla “BAD LANA”, che non mancherà di creare problemi. Anche questa serie è stata localizzata in altri paesi come la Germania e il Brasile…

Perfect Match è il primo show di Netflix che unisce i cast delle sue serie Unscripted in una serie completamente nuova per trovare l’amore. Dopo aver raggiunto la Top 10 TV di Netflix per cinque settimane consecutive con la Stagione 1, Perfect Match “si scalda” per la Stagione 2 che debutterà il 7 giugno 2024.

The Ultimatum: Marry or Move On torna per una terza stagione a Dicembre.

Data di Lancio: Dicembre 2024

Sinossi: Sei coppie diverse, in procinto di sposarsi. Un partner è pronto a sposarsi, l’altro non è altrettanto sicuro. Viene dato un ultimatum: in poco più di otto settimane dovranno impegnarsi al matrimonio o passare ad altro. Nel frattempo, ognuno di loro sceglierà un nuovo potenziale partner tra le altre coppie, in un’opportunità che cambia la vita e che permette di intravedere due diversi futuri possibili. Entrambe le stagioni 1 e 2 hanno raggiunto la Top 10 TV di Netflix con versioni localizzate in Francia e Sudafrica che hanno debuttato all’inizio di quest’anno.

Presentatori: Nick e Vanessa Lachey / Produttori Esecutivi: Chris Coelen, Eric Detwiler, Sarah Dillistone, Stephanie Boyriven, Sarah Kane Bridge / Casa di Produzione: Kinetic Content /Format: 10 episodi

L’Ultimatum: Queer Love torna per la seconda stagione

Sinossi: Nella seconda stagione di L’Ultimatum: Queer Love, sei nuove coppie, composte da donne e persone non binarie, si trovano a un bivio nella loro relazione. Un partner è pronto per il matrimonio, l’altro potrebbe avere dei dubbi. Viene dato un ultimatum. In poco più di otto settimane, ogni coppia si sposerà o uscirà, dopo aver scelto un nuovo potenziale partner in un’opportunità che cambia la vita e lascia intravedere due futuri diversi. La Stagione 1 ha raggiunto la Top Ten Globale di Netflix.

Presentatrice: JoAnna Garcia Swisher / Produttori Esecutivi: Chris Coelen, Eric Detwiler, Stephanie Boyriven, Sarah Kane Bridge / Casa di Produzione: Kinetic Content /Format: 10 episodi

 

Questi progetti sono costruiti a partire dal successo complessivo della programmazione unscripted di Netflix, che comprende anche: Squid Game: La Sfida, L’Amore È Cieco, Selling Sunset, Selling the OC, Perfect Match, Rhythm & Flow, Is It Cake? Dolci Impossibili, L’amore nello spettro, The Trust: riuscirai a fidarti?, The Circle: USA, Temptation Island (in arrivo) e molto altro.

 

Nuovi Giochi

Con quasi 100 giochi inclusi in tutti gli abbonamenti Netflix, quattro nuovi giochi di narrativa interattiva si aggiungeranno alla lista nel 2024: Storie di Netflix: Perfect Match, Too Hot to Handle 3, The Ultimatum: Choices e Storie di Netflix: Selling Sunset. Ogni gioco sarà lanciato insieme alla nuova stagione della rispettiva serie.

Storie di Netflix: Perfect Match (6 Giugno 2024) è un gioco completamente nuovo che proietta i giocatori nella nuova stagione dello show. I giocatori entrano nella villa nei panni di un podcaster di successo che cerca l’amore nello show, ma quando qualcuno del suo passato si presenta durante la prima serata, dovrà decidere se perseguire qualcosa di nuovo o esplorare ciò che potrebbe essere stato. E non perdetevi il noto conduttore Nick Lachey, che si unisce al gioco in qualità di “host”.

Too Hot to Handle 3 (18 Luglio 2024) – Imbucatevi al ritiro e scatenate il dramma tra i single “in coppia” in questa stagione di Too Hot to Handle, l’amato gioco basato sulla serie di successo. La star dei reality di Netflix Chloe Veitch fa un ritorno trionfale al resort per aiutare i concorrenti (compresi voi) con workshop progettati per incoraggiare la crescita personale nel dating e nelle storie d’amore – o per alimentare ulteriori drammi. Flirtate con single affascinanti, rimanete invischiati in triangoli amorosi e prendete decisioni fatidiche che potrebbero avere conseguenze durature sulla vostra vita sentimentale.

The Ultimatum: Choices (Settembre 2024) mette i giocatori nei panni di un concorrente dello show che deve decidere se sposare il suo attuale partner o trovare l’amore con un nuovo partner. La star di Netflix Reality Universe Chloe Veitch (Too Hot to Handle, Perfect Match) appare come conduttrice dello show, guidando i giocatori mentre compiono scelte che scatenano drammi, costruiscono relazioni significative e formano triangoli amorosi.

Storie di Netflix: Selling Sunset (Autunno 2024) – Avete la stoffa per entrare a far parte del Gruppo Oppenheim? In questo gioco, i giocatori sono i nuovi agenti dell’agenzia immobiliare più lussuosa di Los Angeles e devono farsi strada per aggiudicarsi un’offerta da $100 milioni a Bel Air. Ma per dimostrare di essere il miglior agente immobiliare, dovranno affrontare clienti facoltosi, drammi in ufficio e un altro nuovo agente che vuole farli fuori.

gp
,
31 Maggio 2024

Streaming

Streaming

‘Sunny’, in arrivo il thriller interpretato e prodotto da Rashida Jones

La nuova serie mystery di dieci episodi creata da Katie Robbins e diretta da Lucy Tcherniak sarà disponibile dal 10 luglio su Apple TV+. Ecco il trailer

Streaming

‘The Instigators’, il trailer del film con Matt Damon e Casey Affleck

Il thriller, diretto da Doug Liman, è in arrivo il 9 agosto su Apple TV+

Streaming

‘Svaniti nella notte’, su Netflix il film con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis

Una produzione Picomedia per la regia di Renato De Maria, in esclusiva sulla piattaforma streaming l’11 luglio 2024. Nel cast anche Massimiliano Gallo

Streaming

Il Premio Oscar Cillian Murphy ritorna in ‘Peaky Blinders’ su Netflix

Con un post su facebook, Netflix annuncia l'arrivo del tanto atteso sequel con la star irlandese nei panni dell'iconico Tommy Shelby


Ultimi aggiornamenti