Netflix ha rinnovato per altre due stagioni la serie antologica di Ryan Murphy, intitolata Mostro, con il caso dei fratelli Menendez come focus principale. Precedentemente, la serie aveva raccontato il caso di Jeffrey Dahmer.
I fratelli Menendez sono due individui statunitensi, nati rispettivamente nel 1968 e 1970, originari di Cuba e provenienti da una famiglia di successo nel mondo degli affari.
Nel 1989, i due assassinarono i loro genitori, Jose e Kitty Menendez, in casa loro a Beverly Hills con numerosi colpi di pistola. Inizialmente, l’identità degli assassini rimase sconosciuta e ci fu un’indagine complessa per risolvere il caso.
Tuttavia, alla fine furono scoperti Lyle ed Erik Menendez come gli autori dell’omicidio dei loro genitori. Entrambi furono arrestati nel marzo 1990 e portati a giudizio. Nel processo, vennero condannati all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale.
L’assassinio dei genitori dei fratelli Menendez è diventato un caso di grande rilevanza mediatica negli Stati Uniti e nel resto del mondo a causa dell’estrema violenza del crimine e del prestigio della famiglia coinvolta.
Per la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano, la serie è su Disney+ dal 6 Dicembre
Filippo Timi e Carlotta Gamba sono i protagonisti della serie dei Fratelli D'Innocenzo, su Sky dal 27 Novembre
Diretta da Vicente Amorim e Júlia Rezende, e scritta da un team guidato da Gustavo Bragança, la produzione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Netflix Brasile. Le riprese si sono svolte in diverse location tra cui Brasile, Argentina, Uruguay e Regno Unito, cercando di catturare l'essenza di un'epoca e di un personaggio simbolo. Disponibile dal 29 novembre
Dal 27 Novembre su Sky arriva la serie diretta dai fratelli D'Innocenzo. Un noir lucidicissimo, in primis nella scrittura