Netflix ha cancellato Masters of the Universe, il film live-action che avrebbe dovuto essere diretto dai fratelli Adam e Aaron Nee, registi di The Lost City.
‘Variety’ riporta che Netflix aveva già speso almeno 30 milioni finora, incluso il denaro pagato a Sony per ottenere i diritti del franchise. Il budget stimato, a quanto pare, era di oltre 200 milioni di dollari, e le riprese sarebbero dovute partire il prossimo febbraio. La scorsa primavera, però, Netflix ha subito una perdita di valore di 50 miliardi dopo il crollo delle sue azioni, dovuto al calo di abbonati. Una fonte vicina a Netflix ha negato che questo c’entri, dato che la compagnia ha mantenuto stabile il budget per i contenuti originali a 17 miliardi di dollari.
Altre fonti però sostengono che, dopo il crollo, Netflix aveva cambiato idea sul budget, rifiutandosi di sborsare più di 150 milioni per il film, oltretutto interpretato da un attore poco noto come Kyle Allen (nei panni di He-Man).I registi hanno dunque lavorato con i produttori Todd Black e Robbie Brenner (della Mattel) per ridurre il budget.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni