Dopo la prima di venerdì 15 aprile, con sala piena e una lunga fila fuori dal cinema, il cinema Farnese Persol di Roma ha deciso di proseguire la programmazione di Nessuno mi troverà – Majorana Memorandum, il film documentario di Egidio Eronico su uno dei misteri più noti e intricati della storia italiana recente: la scomparsa del genio della fisica Ettore Majorana. Un piccolo exploit di pubblico nato dall’immediato passaparola della sala di Campo de’ Fiori, e dalla notevole accoglienza sulla stampa, che ha registrato ottime critiche e l’interesse ancora acceso per un caso che cerca soluzione da quasi 80 anni. Il Farnese Persol proseguirà la programmazione del film con uno spettacolo al giorno da giovedì 21 aprile per una settimana, alle 20:15.
Il film inizia, inoltre, dall’Aquila un tour di proiezioni che lo porterà fino a fine maggio in 20 città, tra cui Milano, Napoli, Catania, Bologna, Palermo, Firenze, Genova, fino a uno speciale evento a Torino durante il Salone del Libro dove sarà presentato uno speciale cofanetto dvd+libro. ( IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI)
Nessuno mi troverà è distribuito da Luce Cinecittà e prodotto da Andrea Stucovitz per Partner Media Investement con CUT& Editing & More, Istituto Luce Cinecittà, Fondazione CSC Centro Sperimentale di Cinematografia – Dipartimento di Animazione – Sede del Piemonte, con il sostegno del MiBACT Direzione Generale per il Cinema, Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, Film Commission Torino Piemonte.
Intervista a Chiara Sbarigia, Flavia Scarpellini, Marco Di Nicola e Mario Ciampi
Diciassettesima edizione per il Festival del cinema italiano di Madrid, che si è svolto dal 27 novembre al 4 dicembre. Un programma ricco di proposte con i documentari Duse e Real e il film collettivo per i cento anni del Luce
Immagini di colore dall'inaugurazione della Mostra nata dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e l’Archivio Storico Luce Cinecittà
La mostra è esposta dal 4 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea