Nella bocca dell’Uomo Lupo


Dopo la vittoria a Torino, esce in sala questo week end La bocca del lupo, mix di documentario e fiction a opera di Pietro Marcello e inusuale storia d’amore tra un ex detenuto e un transessuale, sullo sfondo di una Genova in via di estinzione che fiancheggia i due personaggi come se fosse un terzo grande protagonista. Il film viene presentato in questi giorni al festival di Berlino.
Non si tratta però dell’unico “lupo” che vedremo al cinema tra venerdì e domenica. È infatti in arrivo Wolfman di Joe Johnston, remake del classico horror con Benicio Del Toro sotto la pelliccia dello zannuto licantropo.
Stretti parenti dei lupi sono poi i cagnoloni protagonisti de Il richiamo della foresta 3D di Richard Gabai, ennesima rivisitazione, stavolta in chiave stereoscopica, del celebre romanzo di Jack London.

Chi ha voglia di commedia può invece rivolgersi a Che fine hanno fatto i Morgan? di Marc Lawrence, con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker, oppure al francese Il Missionario di Roger Delattre. O ancora, se è disposto alla mescolanza con elementi drammatici, al nuovo Pupi Avati Il figlio più piccolo, con Laura Morante e Christian De Sica.

 

Per chi ama il cinema indipendente, c’è Afterschool, dramma sociale di Antonio Campos sulla generazione di Youtube e dei cellulari, oppure L’Uomo Fiammifero di Marco Chiarini – in esclusiva al cinema Aquila di Roma  storia di un ragazzo che si rifugia un un mondo di fantasia. Chissà, forse per sfuggire al Lupo Cattivo.

autore
19 Febbraio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti