Nel nostro cielo un rombo di tuono è un film documentario diretto da Riccardo Milani e dedicato al mito del calcio italiano e mondiale Gigi Riva, il cui soprannome (datogli da Gianni Brera) era “Rombo di Tuono”.
Prodotto da Wildside, con Vision Distribution in collaborazione con Sky, il doc è la storia del campione e dell’uomo, e vede tra i protagonisti, oltre a Riva stesso, moltissimi giocatori e personaggi della sua epoca d’oro, quella dell’indimenticabile scudetto del Cagliari del 1970.
“Quella di Nel nostro cielo un rombo di tuono non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero – dice il regista Riccardo Milani – La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. Nel nostro cielo un rombo di tuono racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della Storia del nostro Paese“.
In questo progetto non ci sono attori che lo rappresentano, non ci sono voci narranti che raccontano la sua storia. Ci sono lui, le sue storie, le sue verità, i suoi ex compagni di squadra del Cagliari dello scudetto – l’anno in cui il Cagliari è stato più forte di ogni altra squadra – la gente di Sardegna che ha ripagato per sempre il suo affetto e la sua coerenza. Tra i volti del docufilm Luigi Riva, Enrico Albertosi, Beppe Tomasini, Comunardo Niccolai, Sergio Gori, Gianfranco Zola, Nicolo’ Barella, Roberto Baggio, Massimo Moratti, Mario Guerrini, Cristiano De Andre’, Oliviero Salvago, Massimo Sardana, Stefano Rocca.
Il film verrà presentato in anteprima nazionale il 7 novembre a Cagliari negli spazi di Sa Manifattura, alla presenza del regista Riccardo Milani. Il film esce in sala nello stesso giorno, data del compleanno di ‘Rombo di Tuono’, che quel giorno compirà 78 anni.
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre