Si chiama Moviemax è la nuova società di distribuzione nata dalla partnership tra Rudolph Gentile, Marco Dell’Utri e Luca Dammicco.
Punta sulla stagione estiva perchè dice Gentile, Amministratore delegato, “sbloccare l’estate vuol dire anche conquistare nuovi spettatori oltre che quelli abituali che continuano ad andare al cinema”.
Prima uscita, il 25 giugno, Ripper Lettera dall’inferno.
Seguono il 9 luglio Talos L’ombra del Faraone e il 23 luglio Natural City, primo film coreano con una post-produzione interamente in digitale.
Targati Moviemax anche Un cuore tra le nuvole con Charlize Theron e Penelope Cruz, Donnie Darko di Richard Kelly, e The Keeper, con Dennis Hopper e Asia Argento, tutti in sala a settembre.
”Distribuiremo 10/15 titoli l’anno. L’obiettivo è mantenere una gestione agile con costi di esercizio contenuti e coprire una quota di mercato di circa il 2/3% nei prossimi cinque anni. E’ auspicabile che l’esercizio valuti positivamente l’arrivo di una nuova compagnia che possa arricchire l’offerta di prodotto”.
Moviemax opererà su tutto il territorio nazionale per le divisioni theatrical, TV (free, pay, TV on demand) e home entertainment.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk