Nasce PowerTicket, la prima applicazione pensata per interagire con lo spettatore cinematografico, attraverso la lettura del biglietto cinema, una app che permette a tutti coloro che la scaricano e che successivamente scansionano i biglietti acquistati di ricevere notifiche push e accedere a vantaggi e contenuti creati appositamente per loro, in base alle proprie preferenze e ai film visti.
Il progetto è stato possibile grazie all’expertise di un pool di realtà già da molti anni attive nell’industria dell’entertainment che hanno saputo trovare la giusta risposta tecnologica e concretizzare la necessità del mercato di un dialogo con il consumatore finale: la social & digital media agency Brad&K Productions, l’agenzia di comunicazione e organizzazione eventi Blu&Blu Network, il sito leader nell’informazione cinematografica Coming Soon, l’agenzia di promozione e ufficio stampa Echo, e la software house Evolove Company.
Diversi i primi partner saliti a bordo per incentivare lo scarico della app, tra cui Old Wild West – l’originale Burger & Steak House leader nel nostro Paese che conta centinaia di ristoranti vicini ai cinema di tutta Italia – che offre il 10% di sconto fino a fine agosto, e il department store Coin, che riconosce un 10% di sconto sugli acquisti effettuati sulla nuova e-boutique appena lanciata.
PowerTicket è una APP gratuita ed è disponibile negli store iOs e Android. PowerTicket è stata presentata ufficialmente a Riccione in occasione di Cinè – Giornate Professionali di Cinema, in cui l’applicazione è stata la APP ufficiale della convention per avere accesso a tutti i materiali messi a disposizione dei partecipanti.
22 le distribuzioni che hanno presentato i listini della prossima stagione cinematografica con contenuti inediti delle line-up, 14 i protagonisti del cinema italiano che hanno partecipato alle convention per presentare i loro prossimi progetti, 9 le anteprime nazionali e 7 appuntamenti riservati agli addetti ai lavori
Presentata a Ciné la line-up del secondo semestre 2021 di Notorius Pictures. Si parte il 5 agosto con l’horror La casa in fondo al lago e si chiude a gennaio prossimo con Lo schiaccianoci e Il flauto magico
La cerimonia ha avuto luogo a Riccione nel corso della X Edizione di Cinè. “Sono onorata e commossa - dice Terzi, fondatrice di Mad Entertainment - di ricevere un premio intitolato a Mina Larocca, donna che ammiravo tantissimo per la competenza e per il carattere forte"
Alla Giornate di Cinema di Riccione presentato il listino Disney Italia. In arrivo il remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg e i film di Chloé Zhao e Ridley Scott. Attesi nel 2022 il nuovo Indiana Jones e il secondo capitolo di Avatar