Al via MusicaLuce, il concorso promosso da Istituto Luce Cinecittà e da Cubovision, la Tv on demand di Telecom Italia, per la realizzazione di un video musicale con esclusive immagini tratte dallo storico Archivio dell’Istituto Luce.
I candidati – cantanti o band tra i 18 e 50 anni – potranno realizzare un video musicale di massimo 4 minuti che dovrà contenere almeno per la metà le immagini dell’Archivio Luce.
Un’occasione unica per entrare nell’archivio più prestigioso d’Italia. Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 28 febbraio e tutte le modalità sono disponibili sui siti www.musicaluce.t – www.archivioluce.com e www.cinecittaluce.it – www.cubovision.it.
Tra tutti i progetti pervenuti ne saranno selezionati 10 da una prestigiosa giuria di esperti.
Testimonial d’eccezione del concorso è il gruppo ‘Zibba e Almalibre’, vincitore della Targa Tenco per il miglior album 2012 con “Il suono dei passi sulla neve”, e proprio sulle note di questo successo, la band ha realizzato un originale video con immagini d’epoca provenienti, appunto, dall’Archivio Luce, disponibile su www.cubovision.it.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk