Giacomo Mattioli, da Modena, da una decina d’anni vive a Los Angeles e gestisce la concessionaria Maserati e Ferrari a Beverly Hills, una delle più grandi del mondo (vende circa 250 auto l’anno). Grande appassionato di cinema, nei suoi locali ha ospitato il cocktail d’apertura di Cinema Italian Style. Mattioli, che ha tra i suoi clienti Hilary Swank e Nicolas Cage, è un pioniere del product placement con una regola ferrea: niente video musicali, solo film e serial tv.
“Le fiction sono molto più adatte al product placement, le consiglio a tutti: da Miami Vice a Desperate Housewives e The Sopranos“. Tra i film che hanno avuto la fortuna di sfoggiare le sue macchine: The Collateral di Michael Mann, grande fan delle auto di lusso, e Blind Date di Blake Edwards. “Ford e General Motors – aggiunge Mattioli – spendono tantissimo per difendere il brand, mentre le nostre sponsorizzazioni, a costo zero, hanno contribuito a far apprezzare queste auto esclusive tra i vip di Hollywood e non solo”. Un brutto momento? Quando un’attrice ha vomitato sui sedili…
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk