Mediafriends e la Fondazione cinema per Roma presentano, durante il Festival Internazionale del film di Roma, un’iniziativa a scopo benefico ispirata al film La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, distribuito da Warner bros Pictures.
Dall’8 al 13 novembre nel foyer dell’Auditorium saranno esposte 130 riproduzioni di quadri famosi che nella pellicola costituiscono l’inestimabile collezione del protagonista e che già durante la mostra potranno essere acquistate dai visitatori. Verranno inoltre battute all’asta le riproduzioni dei capolavori utilizzate per la scena finale del film.
Lo scopo è quello di raccogliere fondi per i progetti a favore dell’infanzia di CIAI Onlus (Centro Italiano Aiuti per l’Infanzia), con il contributo di Paco Cinematografica.
"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"
Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè
Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”
Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray