Monica Bellucci premiata a Filming on Italy

La diva sarà ospite al Festival di Los Angeles che le dedica la giornata del 31 gennaio, con la proiezione di Malèna di Giuseppe Tornatore e di On the Milky Road di Emir Kusturica


Monica Bellucci sarà ospite al Festival Filming On Italy di Los Angeles con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che le dedica un’intera giornata, quella del 31 gennaio, con la proiezione di Malèna di Giuseppe Tornatore che la consacrò star internazionale, e la presentazione all’Harmony Gold Theatre di Sunset Boulevard in anteprima USA di On the Milky Road di Emir Kusturica, in cui l’attrice recita in serbo. Star internazionale, icona di stile e bellezza, la Bellucci ha interpretato 66 film e alla sua 67esima pellicola, in post produzione, è Nekromance del regista australiano Kiah Roache-Turner scritta insieme al fratello Tristan. Oltre ai tanti premi ricevuti, le sono stati conferiti recentemente la prestigiosa Legion d’Onore francese, il premio “Donostia” alla carriera all’ultimo Festival di San Sebastian e il Nastro d’Argento Europeo. 

A questi riconoscimenti si aggiunge quello dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che le consegnerà il premio IIC Los Angeles Creativity Award, riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo. Il premio consiste in un’opera originale creata appositamente da Emilio Cavallini, artista e stilista noto internazionalmente, ed ispirata al soffitto del Pantheon di Roma. All’attrice sarà consegnato anche il Filming On Italy Award.

Filming on Italy, che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio, è un festival nato grazie a un accordo tra Agnus Dei di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il suo direttore Valeria Rumori, e con il sostegno del Console Generale d’Italia a Los Angeles Antonio Verde che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. Il direttore generale è Tiziana Rocca e il direttore artistico è Claudio Masenza.  

Il party in onore della Bellucci e di Filming On Italy si terrà presso il nuovo Obicà a Sunset Plaza, West Hollywood, eccellenza dell’Italia a Los Angeles, famoso per il Food to share, concept ideato insieme allo chef Alessandro Borghese.  

Filming on Italy è prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca con l’Istituto Italiano di Cultura  Los Angeles, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia in Los Angeles, con il sostegno della Direzione Cinema del MiBACT, ICE Los Angeles, ANICA. Main Sponsor: MEI. Partner tecnico Crystal Couture. Media Partner: Cinecittanews.it, FRED Film Radio, Variety, Film4Life.it.  

autore
17 Gennaio 2018

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti