Si è chiuso ieri il Future Film Festival, che CinecittàNews ha seguito in qualità di Internet Media Partner. Alle ore 20, al Cinema Lumière di Bologna, sono stati proclamati i vincitori della 14° edizione.
Mattatori sono l’anime A letter to Momo di Hiroyuki Okiura, romanzo di formazione sul senso di colpa e la rielaborazione del lutto, che ha vinto il Platinum Grand Prize, e il fantascientifico d’ambientazione londinese Attack the Block, di Joe Cornish, a cui la giuria ha voluto assegnare la Menzione Speciale. Il Future Film Short 2012 – Premio del Pubblico è andato invece a Vicenta di Sam Orti, con un secondo premio assegnato a A Morning Stroll di Grant Orchard.
Sempre tra i cortometraggi, a Heldenkanzler di Benjamin Seiczinsky va il Premio Provincia di Bologna 2012, con menzione speciale a Viver Ensemble en Harmonie di Lucie Thocaven Adifac.
Il Premio Franco La Polla, istituito in collaborazione con l’Università di Bologna e dedicato alla migliore tesi di laurea dell’anno 2011-2012 ad argomento cinematografico, specificamente sui temi della fantascienza, del fantasy, dell’animazione e degli effetti visivi, è andato a “La trilogia della dualità di Christopher Nolan: Batman Begins, The Prestige, The Dark Knight” sostenuta da Glenda Orlandi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk