Momo vince il Future


Si è chiuso ieri il Future Film Festival, che CinecittàNews ha seguito in qualità di Internet Media Partner. Alle ore 20, al Cinema Lumière di Bologna, sono stati proclamati i vincitori della 14° edizione.

Mattatori sono l’anime A letter to Momo di Hiroyuki Okiura, romanzo di formazione sul senso di colpa e la rielaborazione del lutto, che ha vinto il Platinum Grand Prize, e il fantascientifico d’ambientazione londinese Attack the Block, di Joe Cornish, a cui la giuria ha voluto assegnare la Menzione Speciale. Il Future Film Short 2012 – Premio del Pubblico è andato invece a Vicenta di Sam Orti, con un secondo premio assegnato a A Morning Stroll di Grant Orchard.

Sempre tra i cortometraggi, a Heldenkanzler di Benjamin Seiczinsky va il Premio Provincia di Bologna 2012, con menzione speciale a Viver Ensemble en Harmonie di Lucie Thocaven Adifac.

Il Premio Franco La Polla, istituito in collaborazione con l’Università di Bologna e dedicato alla migliore tesi di laurea dell’anno 2011-2012 ad argomento cinematografico, specificamente sui temi della fantascienza, del fantasy, dell’animazione e degli effetti visivi, è andato a “La trilogia della dualità di Christopher Nolan: Batman Begins, The Prestige, The Dark Knight” sostenuta da Glenda Orlandi.

autore
02 Aprile 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti