Johnny Depp è tornato ufficialmente al lavoro. Dopo la fine del processo contro l’ex moglie Amber Heard, l’attore ha solcato il red carpet di Cannes da protagonista, cantato sui palchi da vera rockstar e, ora, ha deciso di riprovare con la regia. A 25 anni da Il Coraggioso, Depp dirige Modi, biopic dedicato all’artista italiano Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio.
Il progetto vede la partecipazione di un cast di nomi italiani e internazionali, ai quali si è aggiunta Luisa Ranieri nel ruolo della protagonista femminile Rosalie, una modella dell’epoca del pittore. Nel cast anche Al Pacino nei panni di un artista bohémien, Maurice Gangnat.
Di Modigliani seguiremo 48 ore, un’istantanea con cui Depp cercherà di cogliere e narrare l’opera di una vita. Modi è basato su un’opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per il cinema da Jerzy e Mary Kromolowski.
“Sono entusiasta di annunciare che nel nostro nuovo film su Modigliani – ha dichiarato Andrea Iervolino, Ceo del Gruppo Ilbe – si aggiunge nel cast anche Luisa Ranieri, una tra le attrici più talentuose che l’Italia possa vantare e che potrebbe sicuramente avere successo a livello internazionale”.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia