Il capitolo numero sette della saga con protagonista Tom Cruise, Mission: Impossible – Dead Reckoning (Parte Uno), s’annuncia come un primato dello stunting: Paramount Pictures ha rilasciato un dietro le quinte spettacolare, forse la più grande acrobazia della Storia del cinema.
L’attore, 60 anni lo scorso luglio, non smette di mettersi in gioco in prima persona nelle sequenze cinematografiche più acrobatiche e rischiose: Ethan Hunt (il personaggio che interpreta), insomma, non smette di stupire, nonostante il tempo (anagrafico) che trascorre.
Il film, oltre che da Cruise, è interpretato da Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Frederick Schmidt, Charles Parnell, Rob Delaney, Cary Elwes, Indira Varma, Mark Gatiss.
Il film è scritto e diretto da Christopher McQuarrie, basato sulla serie televisiva creata da Bruce Geller: Cruise è anche co-produttore.
Mission: Impossible – Dead Reckoning (Parte Uno) sarà distribuito prossimamente in Italia da Eagle Pictures.
Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento
In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"
Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"
L'attore, famoso per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi, ma si esprime con parole positive