MioCinema accompagna l’uscita nelle sale del film Miss Marx proponendo al suo pubblico una retrospettiva sui lavori della regista, dal più recente Nico, 1988, vincitore a Venezia 74 del Premio Orizzonti per il miglior film e di quattro David di Donatello, passando per il suo lungometraggio d’esordio Cosmonauta, vincitore del premio Controcampo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e nominato come miglior esordio ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, fino ai cortometraggi e ai corti d’animazione in stop-motion, tra cui Sputnik 5, presentato sempre a Venezia, vincitore del Nastro d’Argento.
“Sono felice di poter mostrare di nuovo i miei film in occasione dell’uscita di Miss Marx – dice la regista – e mi diverte molto rendere accessibili i due corti cartoni animati che ho fatto, che ho prodotto con la mia piccola società Nicchia Film assieme a mio fratello e a cui sono tanto affezionata! Poi ci sono i documentari, nei quali ritrovo tracce e temi di quello che ho fatto dopo, il mio film di diploma del Centro Sperimentale e anche un vecchio corto un po’ bizzarro ma divertente…”
Ecco ititoli della rassegna:
Nico, 1988 (2017)
Per tutta la vita (2015) (documentario)
La Scoperta dell’Alba (2012)
Esca Viva (2012) (cortometraggio di animazione
Cosmonauta (2009)
Sputnik 5 (2009) (cortometraggio di animazione)
Giovanna Z. una storia d’amore (2005) (cortometraggio)
Uomini e zanzare (2004)
Il Terzo Occhio (2003) (documentario)
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni