ROMA – Il 27 e 28 aprile Emergency, l’associazione umanitaria fondata da Gino Strada, torna “Pe’ Strada” e festeggia il suo 25° anniversario parlando di pratiche, idee e vite resistenti a ritmo di musica. Sarà piazza del Popolo a ospitare, venerdì 27, una maratona musicale all’insegna del jazz con la direzione artistica di Stefano Di Battista. Tra gli ospiti, accolti dal giornalista Ernesto Assante, ci saranno Nina Zilli, Ascanio Celestini, Nicky Nicolai, Maria Pia De Vito, Piji e le Ladyvette. Domenica 28 sul palco anche alcuni protagonisti del mondo del cinema, con Paola Minaccioni impegnata a condurre la serata del contest dedicato alle band emergenti e con l’attore Paolo Calabresi che leggerà alcune storie legate a momenti importanti del percorso di Emergency, per arrivare poi al gran finale con Il muro del canto.
La due giorni di “musica e parole a braccia aperte” inizierà sabato 27 dalle 11 con le attività dedicate ai bambini e con Peace Therapy, un innovativo percorso grazie al quale i visitatori potranno rivivere le storie dei pazienti che ogni giorno vengono accolti negli ospedali di Emergency nelle zone di guerra, attraverso un’esperienza immersiva fatta di filmati, immagini e realtà virtuale. Anche il Presidente di Emergency Rossella Miccio e il suo fondatore Gino Strada parteciperanno all’evento, grazie al quale verranno raccolti fondi per il Centro di Maternità di Anabah, in Afghanistan.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934