Un Duel ma con una sola auto, quella del cattivo e ricco John Madec (Michael Douglas) e, dall’altra parte invece, un uomo giovane e onesto Ben (Jeremy Irvine). E’ The Reach. Caccia all’uomo, thriller mozzafiato di Jean-Baptiste Leonetti – in sala dal 15 luglio con Notorious – che si svolge nel surreale e ostile deserto del Nevada dove un uomo in auto insegue un uomo nudo a piedi. Ispirato al romanzo “Deathwatch” di Robb White, che ne è anche lo sceneggiatore, il film – che guarda oltre che a Duel anche a Mad Max – racconta come in un western moderno la storia di un pescecane della finanza che assolda il giovane Ben per una caccia nel deserto. Ben, che è la migliore guida del posto, sale fiducioso sul Suv Mercedes a sei ruote di Madec altamente tecnologico (dalla macchina del caffè al forno a microonde). Quando Madec per un incidente di caccia uccide casualmente un uomo, fa di tutto per nascondere l’accaduto, ma il ragazzo, nonostante l’offerta di una enorme somma, non ci sta e si ritrova ad essere scaricato nudo in pieno deserto.
Prodotto e interpretato da Michael Douglas, il film, a detta di quest’ultimo, mette in scena in versione western una sorta di Gordon Gekko, il personaggio protagonista nel film del 1987 Wall Street (con il quale l’attore ha vinto l’Oscar) e nel suo seguito del 2010 Wall Street: il denaro non dorme mai, entrambi diretti da Oliver Stone.
“Alla fine – spiega il regista, nato a Parigi e autore de Le Pays de Ours e Carré Blanc – questo film è un classico western degli anni ’70, con la morale che qualsiasi cosa farai, buona o cattiva, finirai per pagarla”.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934