Sulla base delle prime immagini mostrate a Berlino, Mia madre di Nanni Moretti, in uscita in Italia il 16 aprile con 01, è stato già piazzato in molti paesi. Venduto all’estero dalla società francese Films Distribution, il film ha trovato terreno in Svezia (Folkets Bio), Giappone (Kino Films), Benelux (Cineart), en Svizzera (Frenetic), Austria(Thim Film), Israele (Lev), Brasile (California Filmes) e Portogallo (Leopardo Filmes). Il coproduttore Le Pacte penserà alla distribuzione francese. Nel cast oltre allo stesso Moretti, Margherita Buy e John Turturro. Il film racconta la storia di un celebre attore americano che deve occuparsi di sua madre malata e della sua famiglia. Il film potrebbe trovarsi nel carnet del prossimo Festival di Cannes.
Del Brocco, AD di Rai Cinema: "Il film di Rosi, in concorso alla Berlinale, porterà nel cuore dell’Europa immagini e sentimenti utili ad arricchire la riflessione sui nuovi fenomeni migratori"
Il 66° Festival di Berlino si svolgerà dall'11 al 21 febbraio 2016. L'edizione 2015 si è chiusa con un bilancio positivo: 334.000 biglietti venduti e un nuovo record di presenze
L'interprete di Vergine giurata festeggiata da Volker Schloendorff, che l'ha paragonata a Monica Vitti, nel corso del tradizionale gala italo-tedesco a Berlino
"E' l'Iran - dice il regista, Orso d'oro della Berlinale - a far interferire la politica nel cinema". E sulle possibili conseguenze del premio: "Sono libero su cauzione, per me è sempre possibile finire in carcere"