Il MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo ha annunciato Board e Ambassador dell’edizione 2017, che si terrà a Roma dal 19 al 23 ottobre presso il Distretto Barberini. Si sottolinea in particolare come tra gli Ambassador del MIA/TV figurino gli executive dei principali broadcaster italiani: Eleonora Andreatta Director Fiction, Rai Fiction; Daniele Cesarano Head of Drama, Mediaset; Andrea Scrosati EVP Programming, Sky Italia e Anna Maria Morelli Head of production and co-production Tim Vision Telecom Italia.
I player internazionali sono: Jan Mojto, President Beta Film (Germany); Jeff Ford MD UK, SVP Content Development, Europe and Africa, Fox Networks Group; Lorenzo De Maio, Senior Agent Global Television, WME-William Morris Endeavor e Courtney Conte President/COO, Platform One.
LEGGI Board e Ambassador dell’edizione 2017
Incentivi fiscali, fondi di co-sviluppo e coproduzione, finanziamenti nazionali e locali: una panoramica sugli strumenti a favore della produzione internazionale in Italia offerti dalla nuova Legge Cinema. Se ne è parlato al MIA nell'ambito del convegno "Italy: New Opportunities For International Players"
Per il direttore Lucia Milazzotto il Mercato internazionale dell’audiovisivo è "strategico e sta diventando un appuntamento da non perdere, subito dopo MIP e prima di AFM”
Al MIA un convegno per fare il punto sulle iniziative a sostegno dell'alfabetizzazione cinematografica in Europa. Perché l’esigenza di promuovere e stimolare l'interesse degli spettatori, in particolare dei più giovani, è un importante valore aggiunto per il rilancio del comparto
Il seminario si tiene domenica 22 ottobre all'Hotel Bernini Bristol di Roma, nell'ambito dell'Italian Film Boutique - Roma Lazio Cinema Days for International Buyers