‘Mi chiedo quando ti mancherò’, in fuga dall’adolescenza

‘Mi chiedo quando ti mancherò’, in fuga dall’adolescenza


Esce in sala il 1 luglio Mi chiedo quando ti mancherò di Francesco Fei. Il film è tratto dall’omonimo libro di Amanda Davis, scrittrice americana prematuramente scomparsa, e ha come protagoniste Beatrice Grannò, premiata per questo ruolo come Miglior Giovane Interprete ad Alice nella Città, e Claudia Marsicano, premio UBU nel 2017.

Mi chiedo quando ti mancherò è una commedia drammatica, una favola che affronta temi cruciali come le difficoltà dell’adolescenza e l’importanza di trovare una propria strada senza rinunciare ai propri sogni, con uno stile pieno di realismo e poesia. Il film è distribuito in Italia da Istituto Luce Cinecittà.

Amanda (Beatrice Grannò) ha diciassette anni e ogni giorno deve affrontare le difficili sfide di una teenager. Bullizzata per il suo peso, introversa e sensibile, sarà messa a dura prova da un evento traumatico, tanto da decidere di scappare di casa insieme a una amica immaginaria (Claudia Marsicano), esuberante e intraprendente. Sarà lei a farle da guida nella più difficile delle sfide: crescere e impadronirsi della propria vita. La sua è una storia di coraggio e determinazione, avventurosa e romantica, feroce eppure buffa.

La locandina è stata disegnata dal maestro illustratore Renato Casaro – già autore di poster storici come L’ultimo imperatore, C’era una volta in America, Rambo, Amadeus, Balla coi lupi, 007 e molti altri – che si è ispirato all’ombrello colorato, usato nel film dal personaggio interpretato da Claudia Marsicano.

autore
21 Giugno 2021

Luce Cinecittà

Luce Cinecittà

Sette commedie per i 100 anni del Luce

Proiezione evento alla Sala Trosi di Roma per il film a episodi realizzato da Luce Cinecittà in occasione del centenario. 100 di questi anni fino al 19 marzo sarà in 100 sale di tutta Italia

Luce Cinecittà

100 sale per i 100 anni del Luce, ecco i cinema in cui vederlo in tutta Italia

La programmazione completa di tutte le sale che proiettano il film a episodi prodotto da Luce Cinecittà e Archivio Luce con la collaborazione di Grøenlandia, diretto da Michela Andreozzi, Massimiliano Bruno, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Francesca Mazzoleni, Rocco Papaleo e Sydney Sibilia

play
Luce Cinecittà

Nastri d’Argento Doc 2025. Dai ricordi di famiglia alle grandi icone di cinema e sport

Intervista a Costanza Quatriglio, Giovanni Veronesi, Sonia Bergamasco, Fabrizio Corallo, Tony Saccucci e Luca Verdone

play
Luce Cinecittà

Grande trionfo di Cinecittà e dell’Archivio Luce ai Nastri d’Argento Doc 2025

Intervista a Laura Delli Colli, Chiara Sbarigia, Manuela Cacciamani ed Enrico Bufalini


Ultimi aggiornamenti