Melissa Barrera protagonista di ‘In the Cradle of Granite’

Il film, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento


L’attrice, nota per il suo ruolo in Scream VI, sarà la protagonista del nuovo thriller western che segnerà il debutto in lingua inglese del regista Ariel Escalante (Domingo and the Mist).

Il film, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento. La storia segue una giovane madre (interpretata da Barrera) che, dopo la morte del marito, deve lottare per sostenere la propria famiglia in un contesto ostile, dove gli abitanti del luogo si rifiutano di fare affari con lei. La svolta arriva quando la donna scopre il cadavere di un famigerato fuorilegge nella sua proprietà. Decidendo di collaborare con il cacciatore di taglie responsabile della sua uccisione, si avventura con lui attraverso la pericolosa frontiera, inseguendo una ricompensa che potrebbe garantirle un futuro migliore.

Il film è prodotto da Joel David Moore, Rishi Bajaj e Daniel Taborga di Balcony 9 Productions, insieme a Jonathan Sadowski e Daniel Pancotto di Ad Lunam Ent. I produttori esecutivi includono Chase Hinton, Lynette Gurule-Thomas e Michael Thomas.

Barrera ha espresso grande entusiasmo per il progetto dichiarando a ‘Deadline‘:

“Ariel è un regista di straordinaria sensibilità poetica, ed è un onore lavorare con lui nel suo debutto in inglese. Entrambi siamo molto selettivi nelle storie che decidiamo di raccontare e vogliamo intrattenere il pubblico presentando personaggi e situazioni che fungono da specchio per la società. La sceneggiatura di Jay Holmes è coinvolgente e magnetica, e non vedo l’ora di portarla sul grande schermo”.

Oltre a In the Cradle of Granite, tra i prossimi progetti di Barrera ci sono il dramma The Collaboration, diretto da Kwame Kwei-Armah e incentrato sull’amicizia tra Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat, e una nuova serie thriller di Peacock prodotta da James Wan, in cui reciterà al fianco di Simu Liu. Recentemente, è apparsa anche nel film Abigail della Universal Pictures.

autore
11 Novembre 2024

Attori

Attori

Beatrice Modica: “Recitare è come fare motocross, adrenalina pura”

L'attrice interpreta Giorgia, la figlia di Lillo, nella commedia natalizia Cortina Express, dal 23 dicembre nelle sale. Ha da poco scoperto anche la passione per la velocità sulle due ruote

Attori

John C. Reilly sarà Buffalo Bill per Rigo de Righi e Zoppis

L'attore statunitense reciterà nel western italiano Testa o croce? al fianco di Nadia Tereszkiewicz e Alessandro Borghi

Attori

Gennaro Filippone: “A 15 anni è bello sognare, ma rimango anche con i piedi per terra”

L'attore è tra i giovanissimi protagonisti della serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Recita anche al fianco di Marco D'Amore nel film Criature, attualmente nei cinema

Attori

‘American Psycho’, Austin Butler protagonista del film di Luca Guadagnino

L'attore interpreterà Patrick Bateman nel nuovo adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis diretto dal regista italiano Luca Guadagnino


Ultimi aggiornamenti