L’attrice, nota per il suo ruolo in Scream VI, sarà la protagonista del nuovo thriller western che segnerà il debutto in lingua inglese del regista Ariel Escalante (Domingo and the Mist).
Il film, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento. La storia segue una giovane madre (interpretata da Barrera) che, dopo la morte del marito, deve lottare per sostenere la propria famiglia in un contesto ostile, dove gli abitanti del luogo si rifiutano di fare affari con lei. La svolta arriva quando la donna scopre il cadavere di un famigerato fuorilegge nella sua proprietà. Decidendo di collaborare con il cacciatore di taglie responsabile della sua uccisione, si avventura con lui attraverso la pericolosa frontiera, inseguendo una ricompensa che potrebbe garantirle un futuro migliore.
Il film è prodotto da Joel David Moore, Rishi Bajaj e Daniel Taborga di Balcony 9 Productions, insieme a Jonathan Sadowski e Daniel Pancotto di Ad Lunam Ent. I produttori esecutivi includono Chase Hinton, Lynette Gurule-Thomas e Michael Thomas.
Barrera ha espresso grande entusiasmo per il progetto dichiarando a ‘Deadline‘:
“Ariel è un regista di straordinaria sensibilità poetica, ed è un onore lavorare con lui nel suo debutto in inglese. Entrambi siamo molto selettivi nelle storie che decidiamo di raccontare e vogliamo intrattenere il pubblico presentando personaggi e situazioni che fungono da specchio per la società. La sceneggiatura di Jay Holmes è coinvolgente e magnetica, e non vedo l’ora di portarla sul grande schermo”.
Oltre a In the Cradle of Granite, tra i prossimi progetti di Barrera ci sono il dramma The Collaboration, diretto da Kwame Kwei-Armah e incentrato sull’amicizia tra Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat, e una nuova serie thriller di Peacock prodotta da James Wan, in cui reciterà al fianco di Simu Liu. Recentemente, è apparsa anche nel film Abigail della Universal Pictures.
L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino
In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"
Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"
L'attore, famoso per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi, ma si esprime con parole positive