Sarà proiettato domani 4 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Auditorium comunale di Arzachena (Sassari), con il patrocinio del Comune sardo e in collaborazione con l’Associazione Culturale Comandante Raimondo Bucher, Mediterraneo mare di vita-The Director’s Cut, il film-documentario di “edutainment” (educational & entertainment), della regista e produttrice Caterina Ponti, artista nativa di Sassari.
Il film documentario mostra il millenario ciclo della vita del Mediterraneo, grazie a immagini connotate da spirito divulgativo e di intrattenimento, con protagonista una variegata serie di specie acquatiche vegetali ed animali.
La matinée per le scuole vedrà la presenza della regista e del produttore esecutivo/co-eutore Gianluca Nardulli, che hanno accolto l’invito del sindaco di Arzachena e riceveranno un premio.
Il regista francese è stato insignito del Premio alla Carriera Laceno d’Oro. La premiazione avverrà durante la 49esima edizione del Laceno d’Oro International Film Festival, che si terrà ad Avellino dal 1° all’8 dicembre 2024
La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro
La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”
"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”