Anno nuovo, nuove alleanze per nuove produzioni. Durante la presentazione della ultima soap di Canale 5, Cento Vetrine, è stato annunciato il “matrimonio televisivo” del secolo dal direttore di Mediatrade Maurizio Costanzo e da Paolo Bassetti, titolare della Aran Endemol (insieme al fratello Marco e alla cognata Stefania Craxi) artefici del successone del Grande Fratello. Quanto prima le due società ne formeranno una terza, creata appositamente per ideare e produrre soap. La nuova casa produttrice, della quale non è stato ancora reso noto il nome (“Lo stiamo cercando”, ha puntualizzato Bassetti) è di fatto già operativa da tempo; dunque, come per molte coppie di oggi, le “nozze” arrivano dopo anni di serena convivenza. “Dopo il successo di Vivere e, speriamo, di Cento Vetrine, è nostro interesse poter continuare a gestire i progetti insieme al broadcaster. E contiamo, in futuro, di aprire un portale interamente dedicato alle soap, perché è un genere che ha portato alla tv un metodo utile anche per sviluppare altre idee”, ha detto Bassetti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk