Presentato in anteprima al Festival di Cannes e candidato all’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale di Samy Burch, May December diretto da Todd Haynes arriverà al cinema a partire dal 21 marzo.
Il film, distribuito da Lucky Red, porta sul grande schermo due fuoriclasse, Natalie Portman e Julianne Moore, per immergerci in un intimo racconto sull’identificazione femminile e il confronto conturbante tra la vita e la sua rappresentazione.
“Venti anni fa, dopo che la loro famosa storia d’amore ha attirato l’attenzione della nazione con gli articoli pubblicati sui tabloid, Gracie Atherton-Yu (Julianne Moore) e suo marito Joe (Charles Melton), più giovane di 23 anni, s0no alle prese con i loro figli gemelli che stanno per diplomarsi al liceo. Quando l’attrice di Hollywood Elizabeth Berry (Natalie Portman) arriva per trascorrere del tempo con la famiglia per capire meglio il carattere di Gracie, che interpreterà in un film, le dinamiche familiari vanno in mille pezzi a causa della pressione causata da uno sguardo esterno. Joe, che non ha mai elaborato quello che è accaduto nella sua giovinezza, inizia ad affrontare la realtà della sua vita a 36 anni e con dei figli che stanno già partendo per il college”.
May December è prodotto da Jessica Elbaum e Will Ferrell di Gloria Sanchez Productions con Christine Vachon e Pam Koffler di Killer Films, insieme a Natalie Portman e a Sophie Mas di MountainA.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata