Matilda De Angelis madrina del RomaFictionFest

La giovane attrice, scoperta da Matteo Rovere come protagonista del suo film Veloce come il vento, sarà la testimonial della 10a edizione del festival che si svolgerà a Roma dal 7 all’11 dicembre


L’attrice Matilda De Angelis sarà la madrina della 10a edizione del RomaFictionFest che si svolgerà a Roma dal 7 all’11 dicembre presso The Space Cinema Moderno, sotto la direzione artistica del regista Giuseppe Piccioni.
Matilda De Angelis, giovane volto del cinema e della televisione italiana, attrice e cantante, nel 2014 viene scoperta dal regista Matteo Rovere che la sceglie come protagonista del suo film Veloce come il vento. Con la sua interpretazione si guadagna il Nastro d’Argento, Premio Biraghi.
Nel 2015 torna sul set come protagonista della versione italiana della serie americana Parenthood, dal titolo Tutto può succedere, prodotta da Cattleya e in onda su RaiUno. Attualmente sul set di Tutto può succedere 2, ha da poco terminato le riprese del nuovo film di Berardo Carboni dal titolo Youtopia, che vede nel cast anche Donatella Finocchiaro e Alessandro Haber.
Ha vinto il Premio Flaiano e il Premio attrice rivelazione dell’anno al TaorminaFilmFest. Tra i nuovi progetti di Matilda anche Una famiglia, nuovo film di Sebastiano Riso accanto a Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel. 

autore
25 Novembre 2016

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti