Mathieu Kassovitz non è in pericolo di vita.
Il pluripremiato attore e regista francese, rimasto gravemente ferito ieri in un grave incidente motociclistico sul circuito automobilistico di Linas-Montlhery nella regione parigina dell’Essonne, avrebbe riportato gravi fratture, in particolare al bacino e alle caviglie, ma la sua vita non sarebbe in pericolo.
Lo ha reso noto la tv BFM, che cita fonti vicine all’artista. L’attore 56enne, che si rivelò al grande pubblico nel 1995 con il film L’odio, era stato subito trasferito in gravi condizioni nell’ospedale parigino del Kremlin-Bicetre, dove i medici – riferisce la stessa emittente – gli hanno praticato un coma artificiale indotto.
Secondo quanto appreso, Kassovitz ha perso il controllo della sua moto ed è uscito di strada dopo una curva, finendo su una barriera di protezione. L’urto lo ha poi proiettato al di fuori della pista, dove è finito violentemente a terra. L’attore era solo quando è finito fuori strada, stando agli accertamenti degli inquirenti, che hanno interrogato anche il suo istruttore di guida. Dopo l’impatto al suolo, Kassovitz sarebbe rimasto cosciente e avrebbe potuto togliersi subito il casco, da solo.
L’odio, il film che lo rese famoso quando era ancora molto giovane, lo vide regista e protagonista di una storia sulla disperazione delle banlieue e le violenze della polizia: lo portò a conquistare 3 César, gli Oscar francesi, e il premio per la regia a Cannes.
Tra i film in cui è stato protagonista in seguito, Un héros très discret di Jacques Audiard, Il Quinto elemento di Luc Besson, Il favoloso mondo di Amélie e Amen di Costa-Gavras.
In settimana uscirà sugli schermi francesi l’ultimo film di cui è stato protagonista, Visions di Yann Gozlan, in cui compare al fianco di Diane Kruger.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934